Europa League - Fiorentina, la lista Uefa di Sousa

Nessuna sorpresa per quanto riguarda la lista emanata da Paulo Sousa. Restano fuori i giovani Diks, Toledo e Hagi.

Europa League - Fiorentina, la lista Uefa di Sousa
Fiorentina: ecco la lista per l'Europa League

Dopo la girandola di entrate ed uscite che hanno caratterizzato il mercato fiorentino, Paulo Sousa ha annunciato la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte alla prima fase dell'Europa League 2016/2017. Il tecnico portoghese non ha smentito le previsioni fatte dagli addetti ai lavori e, in vista dell'esordio di giovedì 15 Settembre nella tana del Paok Salonicco, ha comunicato che i tre esclusi dalla lista europea sono Diks, Toledo e Hagi.

La società viola ha poi voluto precisare con un comunicato sul proprio sito che le tre esclusioni sono state dettate dal regolamento Uefa e non da scelte tecniche. Di seguito il comunicato stampa:    

“La Fiorentina specifica che, all’interno della lista A possono essere inseriti 17 calciatori. A questi possono essere aggiunti 4 calciatori formati all’interno del Club (calciatori che tra i 15 e i 21 anni d’età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati ed abbiano giocato per il club per un periodo anche non cumulativo di 36 mesi o per tre stagioni sportive) e 4 calciatori formati in Italia (calciatori che tra i 15 e i 21 anni d’età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati ed abbiano giocato in uno o più club italiani per un periodo anche non cumulativo di 36 mesi o per tre stagioni sportive) , per un totale di 25 atleti. Secondo l’articolo 42 del Regolamento Uefa, un calciatore può essere inserito nella lista B se è nato dopo il primo gennaio 1995 ed ha giocato per il club in questione per un periodo ininterrotto di 2 anni tra i 15 anni e i 21 anni d’età. Il numero di calciatori inseribile in questa lista è illimitato. Purtroppo a causa del regolamento i giovani calciatori Diks, Hagi e Toledo non potranno essere inseriti in nessuna delle due liste.”

LA LISTA

PORTIERE – Tatarusanu, Dragowski

DIFESA – Astori, De Maio, Milic, Olivera, Rodriguez, Salcedo, Tomovic

CENTROCAMPO – Badelj, Bernardeschi, Cristoforo, Ilicic, Sanchez, Tello, Valero, Vecino,

ATTACCO – Babacar, Kalinic, Zarate


Share on Facebook