Fiorentina, prove di rinnovo con Paulo Sousa e Gonzalo Rodriguez

In casa viola si pensa già a prolungare l'accordo con l'allenatore portoghese e il centrale difensivo argentino.

Fiorentina, prove di rinnovo con Paulo Sousa e Gonzalo Rodriguez
Paulo Sousa, calciobetter.com

La Fiorentina continua a lavorare in campo per preparare la sfida contro l'Empoli alla ripresa del campionato, ma i pensieri della società al di fuori del campo sono rivolti verso due situazioni che richiedono attenzione e pazienza per essere risolte nel migliore dei modi. A breve, infatti, ci si dovrà sedere intorno ad un tavolo con Paulo Sousa e Gonza Rodriguez per discutere del rinnovo del contratto con entrambi.

La situazione legata all'allenatore portoghese sembra essere quella più nebulosa in questo momento. Il rapporto sembra essersi in parte crepato dopo l'amore sbocciato nella prima parte della scorsa stagione e i risultati non stanno entusiasmando. Da Firenze, però, arrivano voci che vorrebbero tutti concordi nel darsi appuntamento alla pausa di Natale del campionato per tirare le prime somme. Nove partite ancora per poi cercare di capire se sia il caso di andare avanti ancora insieme oppure no. La Fiorentina vanta un'opzione a proprio favore per il rinnovo da esercitare entro Marzo, ma è chiaro che l'intenzione di Corvino e di tutta la società sia quella di arrivare ad una decisione comune con Paulo Sousa che abbia come unico interesse il bene dei viola. Continuare insieme anche oltre questo campionato, oppure decidere di salutarsi già al termine di questa stagione.

Gonzalo Rodriguez, tuttosport.com
Gonzalo Rodriguez, tuttosport.com

Un pochino più sereno, invece, sembra essere l'orizzonte per quanto riguarda la questione Gonzalo Rodriguez. Con l'entourage dell'argentino, per intenderci, non sono volati gli stracci come nel caso di Badelj, destinato a lasciare Firenze a Gennaio o a Giugno al massimo. Da parte del difensore argentino c'è la volontà di proseguire la propria avventura a Firenze e già questo è un ottimo punto di partenza. Naturalmente ci sarà bisogno di rinegoziare l'accordo in scadenza 2017 ed è per questo che nei prossimi giorni è atteso in Italia il procuratore di Gonzalo Rodriguez. L'incontro con la dirigenza della Fiorentina sembra sia stato fissato per la mattina di Martedì prossimo e quello sarà il primo faccia a faccia per parlare del nuovo contratto. La sensazione che si respira è quella dell'ottimismo e sarebbe importante confermare uno dei giocatori più continui delle ultimi stagioni per dare seguito al progetto sportivo della famiglia Della Valle.


Share on Facebook