Fiorentina, ag. Gonzalo: "Abbiamo richieste, ma la priorità è finire la carriera in viola"

Il procuratore del difensore della Fiorentina commenta il primo incontro con Pantaleo Corvino per il rinnovo del contratto dell'ex Villarreal.

Fiorentina, ag. Gonzalo: "Abbiamo richieste, ma la priorità è finire la carriera in viola"
Fiorentina, ag. Gonzalo: "Abbiamo richieste, ma la priorità è finire la carriera in viola"

Un contratto in scadenza, ma la volontà comune è quella di andare avanti nel rapporto. Queste le basi su cui sono iniziate le trattative fra la Fiorentina e l'agente di Gonzalo Rodriguez per il rinnovo del contratto del difensore argentino. Si respira ottimismo, ma una soluzione non è ancora stata trovata e servirà rivedersi in altri momenti per provare a trovare l'intesa che comunque non sembra impossibile visto il rapporto nato durante queste stagioni.

José Raul Iglesias ha parlato ai giornalisti al termine del primo faccia a faccia con Corvino: "Ho avuto un incontro con il direttore: c'è una buona predisposizione da parte della Fiorentina. Ci rincontreremo presto per avere alcune risposte. I viola vogliono rinnovare il contratto a Gonzalo e lui vuole rimanere a Firenze. La società ha fatto una proposta importante, anche se non è quella che ci aspettavamo: non è possibile trovare una soluzione dopo un solo incontro. La priorità di Gonzalo Rodriguez è quella di restare alla Fiorentina, anche se ammetto che ci sono altre squadre interessate: tra queste il San Lorenzo, club nel quale è cresciuto. Proposta? La Fiorentina ha offerto un anno con opzione per il secondo, non vi dico lecifre. Non è ancora tutto definitivo, ma sicuramente è stato un primo incontro positivo. Gonzalo a Firenze anche a fine carriera? Gli è stato proposto un ruolo nel settore giovanile dei viola: vedremo."

Le premesse per una conclusione positiva di questa trattativa non sembrano mancare, toccherà alla Fiorentina forse fare uno sforzo in più per riuscire a non perdere un giocatore che ha dimostrato il proprio valore nelle sue stagioni in Serie A e la sua importanza all'interno della Fiorentina versione Paulo Sousa. Chissà che un'eventuale conferma del portoghese non passi anche in minima parte dalla permanenza di Gonzalo Rodriguez a Firenze.

Fiorentina