La Fiorentina piomba su Skriniar e Bruno Fernandes

La Viola interessata alle prestazioni sportive dei due calciatori blucerchiati.

La Fiorentina piomba su Skriniar e Bruno Fernandes
Bruno Fernandes, obiettivo di mercato della Fiorentina

Ritrovata la vittoria casalinga in campionato, la Fiorentina inzia a guardarsi intorno, ponendo l'attenzione al prossimo mercato di riparazione ormai alle porte.

A Marassi, in tribuna ad assistere alla partita tra Sampdoria e Torino, c'erano alcuni osservatori dei Viola che di certo non sono capitati lì a caso. La Fiorentina, difatti, con alcuni suoi emissari di fiducia è arrivata al Ferraris per visionare due calciatori blucerchiati. Il colpo sarebbe doppio.

Alla Fiorentina piace il difensore slovacco Milan Skriniar, giovane e di sicuro avvenire (classe 1995) giunto alla Sampdoria direttamente dalla Slovacchia. L'idea di Pantaleo Corvino di puntare su un giovane difensore centrale di prospettiva è dovuta al fatto che Gonzalo Rodriguez, l'attuale pilastro della difesa fiorentina, stia temporeggiando nell'arrivare all'accordo sul rinnovo del contratto. L'idea di sondare il terreno per Skriniar sarebbe arrivata non solo da Corvino, ma anche dal tecnico Paulo Sousa che ha subito avallato l'operazione in quanto ne apprezza le doti fisiche e tecniche, oltre alla giovane età e quindi all'essere futuribile. La trattativa può prendere corpo e la Samp sembra disponibile a valutare offerte sul conto del difensore slovacco.

Ma il blitz genovese non si concluderebbe con il solo nome di Skriniar, infatti bolle in pentola un altro nome, quello del centrocampista Bruno Fernandes, arrivato alla Samp l’estate scorsa (prestito oneroso), ma destinato a rimanere in blucerchiato per un diritto di riscatto obbligatorio già presente sul suo contratto (6 milioni il prezzo). Portoghese come il tecnico Sousa, che ne stima parecchio le doti tecniche e la sua pericolosità negli inserimenti offensivi, potrebbe essere una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico viola, dato che proprio in quella porzione di campo la Fiorentina manca di un giocatore in grado di cucire la manovra tra centrocampo ed attacco.

Per Skriniar il discorso pare possa essere portato a termine a Gennaio;  più complicata invece la trattativa con Bruno Fernandes, essendoci di mezzo una terza squadra, l'Udinese, che vanta ancora diritti sul centrocampista portoghese.

Fiorentina