Ed alla fine, anche Kalinic accettò la Cina. Nulla è certo, sia chiaro, ma le voci dei giorni passati stanno sempre più assumendo i contorni di una realtà, l'ennesimo trasferimento cioè che porterebbe nel campionato cinese, a cifre folli, un calciatore di spessore del panorama calcistico europeo. Secondo quanto riportato da Marca, dunque, il forte croato starebbe per accettare un'offerta da 10 milioni circa a stagione, ingaggio importante ma molto al di sotto di quelli a cui ci ha abituato il calcio cinese.

Attendendo la risposta del giocatore, il Tianjin Quanjian avrebbe finalmente convinto la Fiorentina, mettendo sul piatto una cifra intorno ai 45 milioni di euro, con cinque milioni di bonus facilmente raggiungibili. Davvero una cifra importante, per l'attaccante, che raggiungerebbe così Fabio Cannavaro, da qualche mese divenuto mister proprio del Tianjin. 

Nikola Kalinic, lo Zar, andrebbe così a rimpolpare la Chinese League, campionato nazionale cinese già ricco di talenti. Certo, l'adesione al progetto del Tianjin chiuderebbe di fatto la carriera del croato, ancora nel pieno delle proprie potenzialità atletiche e fisiche. Il giocatore, inoltre, non ha mai strizzato l'occhio alle offerte cinesi, importanti ma di fatto poco stimolanti rispetto alla sua attuale situazione professionale. Che alla fine, lo Zar, si sia convinto?