Era la notizia più attesa e più importante della settimana viola ed è ora è arrivata: Nikola Kalinic salterà anche la partita con il Palermo. L'attaccante della Fiorentina era stato squalificato dopo per due giornate dopo il cartellino rosso sventolatogli alla fine di Fiorentina-Empoli e il verdetto del giudice sportivo ha confermato questa squalifica. 

Con il rigetto del ricorso, Kalinic, dopo aver saltato la gara contro l'Inter, salterà anche quella contro il Palermo lasciando campo libero a Khouma Babacar che ne ha già approfittato per mettersi in mostra contro i nerazzurri segnando una doppietta decisiva. Il giovane attaccante della scuola fiorentina avrà così un'altra chanche per provare a rafforzare il suo ruolo all'interno della squadra che fin qui lo ha visto solo come riserva del bomber croato. 

Nella gara contro il Palermo quindi sarà Babacar a guidare l'attacco della Fiorentina. Il senegalese sarà affiancato dall'ormai recuperato Bernardeschi e da Borja Valero, mentre Ilicic dovrebbe partire nuovamente dalla panchina. A centrocampo confermata la coppia formata da Badelj e Vecino, anche lui autore di due gol contro l'Inter, mentre sugli esterni Sousa dovrà sciogliere i soliti dubbi: Chiesa, Tello e Milic si giocano due maglie. 

VAVEL Logo
About the author
Andrea Mauri
Scienze della Comunicazione, appassionato di qualsiasi sport, seguo assiduamente Calcio, Ciclismo e Motomondiale.