Dodici goal in serie A non sono pochi, soprattutto se segnati alla prima esperienza e in una squadra, come il Genoa, reduce da un campionato tutt'altro che facile. E questo positivissimo trend ha sicuramente alzato le quotazioni di Giovanni Simeone, giovane attaccante argentino che in questa stagione ha davvero impressionato per il modo con cui ha approcciato le partite, dimostrando grande voglia di sacrificio ed una buona freddezza sotto porta. Il figlio del Cholo, si prepara dunque a divenire pezzo pregiato del calciomercato estivo, con il Genoa pronto a trattare ad una cifra non inferiore ai trenta milioni.

Fortemente voluto anche dal Milan, Simeone è diventato l'obiettivo numero uno della Fiorentina, decisa a regalare al prossimo allenatore, probabilmente Stefano Pioli, un profilo interessante su cui costruire l'attacco che verrà. Sia Babacar che Kalinic infatti, per diversi motivi, non danno garanzie ed il tecnico ex Inter non vuole cominciare la nuova avventura senza certezze tecniche. Date le molte richieste per il Cholito, il club toscano dovrà ingolosire la società ligure con un'offerta congrua, aprendo magari un portafoglio gonfio dopo qualche cessione eccellente, su tutte quelle di Kalinic e Bernardeschi, pezzo pregiato della società dei Della Valle ad ancora incerto sul suo futuro. 

Tra le poche certezze di Pioli, comunque, c'è Davide Astori, che potrebbe essere affiancato, a breve, da Vitor Hugo, possente difensore classe '91 davvero vicino alla Fiorentina. Molto forte fisicamente, il brasiliano del Palmeiras dovrebbe essere pagato 8 milioni, come confermato anche dal tecnico del club verdeoro: "Con i soldi di Hugo e quelli di Gabriel Jesus (prelevato la scorsa stagione dal Manchester Cityndr), abbiamo comprato e compreremo nuovi giocatori. Abbiamo il dovere di tenere a posto i conti e rientrare nelle spese". Parole chiare e che confermano la trattativa, con Vitor Hugo pronto a giocarsi la chance più importante della sua carriera. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.