Live Genoa - Atalanta in Serie A

Live Genoa - Atalanta in Serie A
www.Repubblica.it
Genoa
1 1
Atalanta
Genoa: (3-4-3): Perin; Antonini, Gamberini, Marchese; Biondini, Matuzalem, Bertolacci(De Maio 88'), Antonelli; Fetfatzidis(54' Sturaro), Konate(Calaiò 59'), Gilardino.
Atalanta: (4-4-2): Consigli; Scaloni, Migliaccio, Lucchini, Brivio; Bonaventura(Marilungo 85'), Cigarini,Carmona, Kone(Brienza 75'); Denis, Moralez(De Luca 70').
SCORE: 1-0 min.71 Bertolacci. 1-1 min. 90+4' De Luca.
ARBITRO: Luca Banti (ITA). Ammoniti Lucchini (min. 91) De Luca (min. 90+5')
NOTE: Serie A TIM, 16esima giornata.

La diretta live di Genoa - Atalanta finisce qui. Vi ringraziamo per averci seguito, alla prossima con i live match di VAVEL!

90+5' Finisce qui!!! Genoa-Atalanta finisce 1-1, al goal del momentaneo vantaggio di Bertolacci risponde nei minuti finali De Luca...!!

90+4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL INCREDIBILEEEEE!!! L'ATALANTA AGGUANTA IL PAREGGIO CON DE LUCA LASCIATO DA SOLO DAVANTI PERIN !!!!

90+1' Prima ammonizione della partite: Lucchini dell'Atalanta!

90' Sono 5 i minuti di recupero!

89' Attacca l'Atalanta! Doppia conclusione di Brienza, blocca ancora una volta Perin!

88' Ultimo cambio Genoa: Entra in campo De Maio al posto di Bertolacci.

87' Brutta botta in testa presa da Antonini sul gran destro di Scaloni, fortunatamente l'ex Milan si rialza e continua a giocare.

85' Pronto ad entrare Marilungo che prende il posto di Bonaventura!

78' Pericolo per il Genoa!! La difesa genoana non interviene su un pallone scaraventato da Bonaventura, ci mette una pezza Perin che senza paura esce e fa suo il pallone!

75' Prova a cambiare qualcosa in avanti Colantuono: Entra Brienza, esce Kone

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GENOA IN VANTAGGIOOOOOOOO BERTOLACCI!!!! GILARDINO PROTEGGE BENE IL PALLONE, DA DIETRO ARRIVA BERTOLACCI CHE DI SINISTRO SIGLA IL SUO PRIMO GOAL STAGIONALE!!

70' Cambio per l'Atalanta: Esce Maxi Moralez entra De Luca

70' Denis controlla, si defila, ma non calcia bene il pallone.

68' Genoa che spinge a tratti, l'Atalanta si difende bene e prova a far male in contropiede. L'impressione è che il risultato possa cambiare da un momento all'altro..!

59' Altro cambio per il Genoa, dentro Calaiò, fuori Konatè. Genoa che passa al 3-5-2

58' Ribaltamento di fronte, Bertolacci tira, ma il tiro è più potente che preciso e si perde sul fondo.

57' Occasione Atalanta!! Sponda di Migliaccio per Lucchini che da distanza ravvicinata non riesce a concludere!

54'  Cambio per il Genoa: Sturaro al posto di Fetfatzidis

52' Prima conclusione del secondo tempo, è Maxi Moralez che ci prova dalla distanza, il suo destro è di poco alto sulla traversa.

Inizia il secondo tempo!! Formazioni confermate!

Finisce il primo tempo: Ancora 0-0 tra Genoa e Atalanta

45+2 Proprio allo scadere grande occasione per l'Atalanta con Cigarini che su calcio di punizione accarezza il palo alla destra di Perin già battuto!!

45' Saranno 2 i minuti di recupero concessi da Banti per questa prima frazione di gara.

33' Grandissima occasione da goal per l'Atalanta!! Grande azione di contropiede, Maxi Moralez dentro per Denis che deve fare i conti con uno strepitoso Perin che gli chiude lo specchio della porta!

28' Si fa viva l'Atalanta, colpo di testa di Lucchini, alto sulla traversa.

25' Girata di testa di Marchese su cross da calcio d'angolo, pallone che esce fuori di poco.

22' Ottima azione in velocità del Genoa che si distende bene ma il destro di Konatè si spegne a lato di Consigli.

19' Bella iniziativa di Konatè che mette in mezzo, il pallone deviato finisce sui piedi di Bertolacci che debolmente conclude in porta, blocca Consigli.

17' Genoa vicinissimo al goal, su cross di Fetfatzidis, Antonelli non riesce a mettere il pallone in rete a Consigli battuto.

15' Dopo quindici minuti ancora 0-0, quattro calci d'angolo battuti dal Genoa ma senza esito positivo, Atalanta che prova a far male con le ripartenze.

8' Il Genoa ancora pericoloso, su un buon traversone di Fetfatzidis, Konatè prova la girata di sinistro che si perde sul fondo.

6' Consigli sembra aver subito un infortunio al ginocchio, dopo uno scontro con Marchese sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il portiere comunque prova a rimanere in campo.

3' Curioso episodio capitato al difensore dell'Atalanta Lucchini che è stato costretto a cambiare i pantaloncini su invito dell'arbitro.

1' Subito pericoloso il Genoa con Gilardino che riesce a calciare tra i difensori dell'Atalanta ma Consigli si supera e mette in angolo!

SI PARTE! E' iniziato il match tra Genoa e Atalanta..!!!!

14:55 - Formazioni confermate: Nell'Atalanta ci sarà Bonaventura che ha recuperato, mentre nel Genoa Konatè in avanti insieme a Fetfatzidis e Gilardino.

14:50 - Nelle ultime 24 partite di campionato tra le due squadre, nessuna è riuscita a segnare più di due reti.

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta Genoa - Atalanta, sedicesima giornata di Serie A. La partita di Marassi non è soltanto l'interessante incrocio tra due allenatori preparati e che stanno facendo molto bene in questa prima parte di campionato, 19 punti per il Genoa, 17 invece quelli dell'Atalanta, ma anche lo scontro tra due attaccanti che di goal se ne intendono come German Denis e Alberto Gilardino. Il "violinista" genoano in campionato è davanti all'atalantino con 7 reti, 6 invece per l'attacante nerazzurro, entrambi sono andati a segno nell'ultimo turno di campionato rispettivamente contro Cagliari e Verona. L'Attaccante biellese del Genoa cercherà di siglare il goal numero 167 in Serie A per eguagliare Guglielmo Gabetto nella classifica dei marcatori di sempre nel campionato italiano, l'argentino, che di goal in carriera ne ha segnati 162, cerca il 38esimo con la maglia bergamasca.

Casa Atalanta. Di certo non se la passa meglio l'Atalanta di Stefano Colantuono, il tecnico dei bergamaschi deve fare a meno degli indisponibili Raimondi, Yepes, Livaja e Bonaventura, anche se quest'ultimo potrebbe sedere in panchina. Un Colantuono che in conferenza stampa ha espresso il rammarico e la rabbia dopo la sconfitta nei minuti finali subita nei minuti finali. " Da Verona siamo tornati a mani vuote, causa anche qualche svista arbitrale. Cercheremo comunque di ripetere la prestazione di domenica, sperando di portare a casa qualche punto".

Casa Genoa. Nella conferenza stampa di sabato Giampiero Gasperini ha cercato di caricare la propria squadra dopo la sconfitta di Cagliari subita nei minuti finali:  "Giocheremo davanti al nostro pubblico senza paura, stavolta non devono esserci alibi. Sarà un Genoa diverso date le tre assenze importanti, diverso negli uomini ma non nello spirito".  In realtà non sono soltanto tre le assenze importanti, cui il tecnico dovrà fare a meno, dato che oltre allo squalificato Manfredini e gli infortunati Kucka, Portanova e Santana, si è aggiunto l'esterno Vrsaljko bloccato da un risentimento muscolare e dunque non convocato.

I Numeri. Sono 86 i precedenti tra Genoa e Atalanta, 45 giocati a Bergamo, 40 a Genova mentre 1 soltanto in campo neutro; bilancio a favore dei grifoni che 37 volte hanno avuto la meglio, 25 sono le vittorie dei bergamaschi mentre i pareggi sono stati 24. Nei precedenti giocati a Genova i padroni di casa sono avanti con ben 23 vittorie, i pareggi sono stati 11 mentre l'Atalanta è riuscita ad espugnare Marassi soltanto in 6 occasioni. Lo scorso anno, nel match disputato il 20 Aprile, il risultato fu di 1-1 con le reti di Floro Flores e Del Grosso.

Share on Facebook