Genoa, arriva Borriello dalla Roma

Dopo l'infortunio di Matri, il Genoa ha dovuto accelerare sul mercato, per dare a Gasperini il giusto sostituto. Tra i vari nomi l'ha spuntata Marco Borriello, che torna a Genova, sponda rossoblu, dopo 2 stagioni.

Genoa, arriva Borriello dalla Roma
Genoa, arriva Borriello dalla Roma

Il Genoa doveva tutelarsi dopo lo stop di Alessandro Matri, e l'ha fatto andando a prendere Borriello dalla Roma. L'accordo è praticamente fatto: due stagioni, a 1,3 milioni di Euro all'anno. Nella giornata di domani sarà ufficializzato il tutto. Un vero e proprio blitz di Preziosi, che dopo l'infortunio di Matri (stopo di almeno 45 giorni per lui), ha voluto dare a Gasperini un attaccante adatto al suo gioco.
I nomi caldi erano quelli di Pablo Daniel Osvaldo e Marco Borriello. Preziosi aveva già intenzione di prendere un attaccante che facesse da riserva a Matri, ma sperava di avere tempo fino a fine mercato per regalare un bomber al suo allenatore. E invece l'infortunio dell'ex Milan e Juve lo ha obbligato a fare alla svelta. La pista-Osvaldo a questo punto è da ritenersi chiusa.
Borriello ha giocato nel Genoa in due occasioni: nel 2007-08, mettendo a segno ben 19 gol in 35 partite. E nel 2012-13, disputando 28 gare e segnando 12 gol.

Genoa