Genoa, Niang si presenta: "Vi conquisterò con gol e fantasia"

Il neo acquisto genoano si presenta alla stampa ed ai tifosi, mostrando carattere e poco timore: "il Napoli è forte, ma partiamo 0-0. Voglio fare gol ed essere decisivo".

Genoa, Niang si presenta: "Vi conquisterò con gol e fantasia"
Genoa, Niang si presenta: "Vi conquisterò con gol e fantasia"

La conferenza stampa del nuovo talento francese del Genoa si apre in maniera insolita, per rompere il ghiaccio e l'emozione, con un paio di Tweet dei tifosi che vengono girati al giovane attaccante proveniente dal Milan. Come pensi di conquistare i tifosi? Con passione, tecnica e fantasia? "Si, con tutte e tre ma spero anche con i gol, qui al Genoa voglio fare molto bene". 

Si parte con le domande dei giornalisti e Niang non si tira indietro: "Le mie prime impressioni sono molto buone, c'è un bel gruppo. Sono arrivato in una grande società. Ho sentito un po' di giocatori che avevano giocato al Genoa e tutti mi hanno consigliato di venire qui. Mi hanno detto che il mister è molto bravo così, quando si è presentata l'opportunità, ci ho pensato poco, ho chiamato Galliani e ho detto sì, io voglio andare al Genoa".

Le potenzialità di Niang sono molte, ma il ragazzo si porta dietro dubbi tattici e soprattutto caratteriali. Il francese dimostra di avere le idee chiare ed esprime la sua preferenza tra giocare al centro oppure largo sulla fascia: "Gasperini mi sta provando da prima punta, ed è questo il mio ruolo principale. Adesso stiamo lavorando per fare molto bene in questa posizione e spero che col mister vada bene. In Francia ho sempre segnato, in Italia no, ma non è un problema, il gol è così, arriva da solo e quando arriva poi continui a segnare".

Infine, una domanda sui prossimi avversari. Il Genoa volerà a Napoli, in casa dei partenopei. Niang ha la risposta pronta e giura battaglia:  "Il Napoli è una grande squadra. Lunedì sera partiremo entrambi dallo 0-0. Tutto è possibile. Il Genoa ha uno spirito che può portare lontano. Voglio fare gol ed essere decisivo".


Share on Facebook