Genoa: si punta su M'Poku e Jonathan

Preziosi prepara il doppio colpo, non senza difficoltà. Sfumato Obi, diretto al Torino.

Genoa: si punta su M'Poku e Jonathan
Genoa: si punta su M'Poku e Jonathan

Una stagione ricca di gioie chiusa con la peggior sentenza, ovvero la mancata licenza UEFA e la rinuncia forzata all'Europa League, a scapito dei concittadini della Sampdoria. Il Genoa però non molla e ci vuole riprovare: consolidata la sua realtà, Gasperini ora vuole puntellare la rosa, in parte da ricostruire dopo le partenze pesanti di Iago e Bertolacci e quella imminente di Perotti. Il primo obiettivo per rinforzare il centrocampo era Joel Obi, ma le richieste dell'Inter sono state considerate eccessive e il giocatore ha scelto il Torino alla fine.

Sul taccuino della dirigenza c'è però un altro ex nerazzurro, svincolatosi dopo la scadenza di contratto: parliamo di Jonathan, terzino destro brasiliano che può giocare senza problemi anche sulla linea dei centrocampisti nel 3-4-3 di Gasperini. Il nodo più importante è quello legato alle richieste economiche da parte del giocatore, ma la sensazione è che l'operazione si possa fare, dovendo trattare solamente con il suo entourage e non con altre società.

Discorso decisamente più complicato quello che riguarda il talento belga Paul-Josè M'Poku, reduce dall'ottima parentesi di Cagliari, che però ha deciso di non riscattarlo alla fine. Il suo cartellino è dunque diviso tra i belgi dello Standard Liegi e un fondo: tra queste due parti però non c'è un accordo chiaro, e dunque anche la trattativa con il Genoa, che sembra già avere il benestare del giocatore, potrebbe rivelarsi più lunga e intricata del previsto. La prima scelta per rimpiazzare Perotti, vicino al Napoli, è lui: si era interessata anche la Roma, che alla fine però ha virato su Iago Falqué, acquistato proprio dai rossoblu.

L'erede dello spagnolo è già stato messo sotto contratto da diversi giorni: si tratta di Serge Gakpé, esterno e all'occorrenza punta dotato di una velocità spaventosa. Il giocatore si era svincolato dal Nantes, stessa società con la quale il Genoa sta trattando per portare in Liguria il terzino destro Issa Cissokho, giocatore di spinta costante sulla fascia e di ottime attitudini difensive oltre che offensive. Cifra di trasferimento intorno al milione, si parla ora per l'ingaggio, ma a breve dovrebbe diventare un nuovo rinforzo del Genoa.


Share on Facebook