Genoa, ecco Ansaldi e Dzemaili

Chiude con il botto il mercato del Genoa. Dopo Ntcham e Capel, alla corte di Gasperini arrivano il difensore Cristian Ansaldi e il centrocampista Blerim Dzemaili, provenienti rispettivamente dallo Zenit e dal Galatasaray. Entrambi arrivano con la formula del prestito.

Genoa, ecco Ansaldi e Dzemaili
Genoa, ecco Ansaldi e Dzemaili

Nell'ultimo giorno del calciomercato, il Genoa prende due importanti rinforzi: Ansaldi e Dzemaili.

Il primo, argentino, è un difensore centrale classe 1986 e arriva dai russi dello Zenit San Pietroburgo. Nell'ultima stagione ha giocato con l'Atletico Madrid, con cui ha collezionato 7 presenze. Conta anche 5 presenze e 1 rete con la maglia della "Seleccion". Assieme a De Maio e Burdisso, formerà il trio difensivo del "Grifone".

Dzemaili, invece, è un profilo che noi italiani conosciamo già bene. E' arrivato in Italia nel 2008, quando il Torino lo prelevò dal Bolton. In granata restò solo un anno, in quanto a fine stagione la squadra di De Biasi retrocesse in serie cadetta. Tuttavia, lo svizzero fu uno dei pochi a salvarsi. Passò così al Parma, dove rimase due stagioni e confermò le sue ottime qualità, ovvero la duttilità e la visione di gioco. Ma le sue stagioni migliori in Italia furono con il Napoli di Mazzarri, tra l'estate 2011 e giugno 2014. Indimenticabile la sua tripletta dell'ex al Toro in occasione di quel rocambolesco Torino-Napoli del 30 marzo 2013, terminato 3-5 per gli azzurri. Ora, dopo una stagione in Turchia e seguendo le orme di Pandev, riparte dal Genoa. Gasperini può dunque contare su due ottime nuove pedine.