Sampdoria-Genoa 0-3, ai rossoblu il derby della Lanterna: le voci dei protagonisti

I rossoblu portano a casa il derby contro i blucerchiati

Sampdoria-Genoa 0-3, ai rossoblu il derby della Lanterna: le voci dei protagonisti
Sampdoria-Genoa 0-3, Gazzettaworld.com

Dominio Genoa nel 112° Derby della Lanterna: i rossoblu annientano la Sampdoria 3-0,  gol di Pavoletti e doppietta di Suso. Col Carpi sconfitto, i blucerchiati si assicurano la salvezza matematica.

La Sampdoria si salva ma ha davvero poco da festeggiare: "La partita è stata condizionata dopo il primo gol subito- ha spiegato Vincenzo Montella in conferenza stampa- Ci abbiamo messo molto a riprenderci, ma il Genoa è stato superiore a livello di temperamento. Siamo stati ad un passo dal rientrare in gara ma non siamo stati abili. Il Genoa poi, con questa forza strutturale superiore a noi, ha vinto con merito e gli facciamo i complimenti. Siamo dispiaciuti, amareggiati per noi, per la società, per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto, ma nello sport si perde. I tifosi ci vogliono bene, ma a me non piace fare esternazione per difendere me stesso". Chiusura sul futuro: "La mia volontà è mettersi seduti e vedere se ci piacciamo o no. Se si riparte da me? Non lo so. Io ho un contratto, abbiamo detto alla società di vederci a salvezza acquisita, è avvenuta in maniera traumatica. Vediamo se ci sono comuni accordi o volontà". 

Sampdoria-Genoa 0-3, Gazzettaworld.com
Sampdoria-Genoa 0-3, Gazzettaworld.com

Il Genoa torna a vincere il derby dopo due anni e mezzo: "Una grande vittoria- Gian Piero Gasperini ha parlato così ai microfoni di  Premium Calcio- Ci tenevamo per tanti motivi; per interrompere la serie dei Derby senza vittorie, per la classifica. Abbiamo ancora la possibilità di arrivare in alto, per la squadra che lo meritava, per la nostra gente, per i nostri tifosi che sono stati meravigliosi. Mi hanno aiutato tantissimo; è una bella festa. È merito del nostro Genoa se gli avversari sono stati così arrendevoli. Anche con la Roma abbiamo fatto una ottima gara; c’è mancato il risultato per poco ma è un momento che stiamo bene, abbiamo fiducia, entusiasmo. Vogliamo finire bene questo campionato che è stato difficile e potevamo finire anche in posizioni disperate".

Chiusura sui possibili riscatti di Suso, Gabriel Silva e Ansaldi: "Sono contentissimo del rendimento di Suso da quando è arrivato a fine dicembre- ha spiegato GasperiniNon posso entrare nel merito dei riscatti; preferisco occuparmi dell’aspetto tecnico. Da quando sono arrivato abbiamo fatto ottimi mercati e spero che i conti della società siano migliorati molto in questi tre anni da quando sono tornato. Forse l’aria di mare fa bene, ma credo che io ed il mio staff abbiamo acquisito una credibilità. Quando i giocatori che arrivano da stagioni non fortunatissime accettano con entusiasmo di venire qui sanno che noi ci mettiamo a disposizione, che uno dei nostri traguardi e dei nostri successi è quello di migliorare loro e di farli tornare competitivi".

Sampdoria-Genoa 0-3, Gazzettaworld.com
Sampdoria-Genoa 0-3, Gazzettaworld.com

Genoa