Genoa, brutte notizie per Juric. Pavoletti costretto ad un mese di stop

Leonardo Pavoletti, uscito durante il match contro il Napoli, ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra.

Genoa, brutte notizie per Juric. Pavoletti costretto ad un mese di stop
Leonardo Pavoletti, corrieredellosport.it

Appena si è vista la smorfia sul volto di Leonardo Pavoletti tutti i tifosi del Genoa hanno trattenuto il fiato. Già nella scorsa stagione l'attaccante aveva perso un mese di campionato per un infortunio muscolare e la scena vista contro il Napoli a Marassi Mercoledì sera non era piaciuta a nessuno.

La speranza era legata al fatto che Pavoletti fosse uscito immediatamente dal campo, non appena avvertito quel dolore alla coscia destra, in seguito ad uno scatto in profondità. Solo gli esami in programma oggi, però, avrebbero potuto dare un responso definitivo e purtroppo per Juric non sono arrivate notizie confortanti: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti strumentali, eseguiti all’Istituto Il Baluardo al Porto Antico, a cui è stato sottoposto l’attaccante Leonardo Pavoletti hanno evidenziato una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico verrà monitorato nei prossimi giorni con ulteriori esami. La prognosi stimata per la piena guarigione è di circa 25 giorni."

In soldoni un mese di stop, con la delusione appena attenuata dal fatto che fra 10 giorni ci sarà la seconda pausa per le Nazionali che consentirà così agli allenatori di lavorare con calma insieme ai giocatori o che non vengono convocati o che devono recuperare da problemi fisici. Nel caso di Pavoletti c'è anche la sfortuna di fermarsi in un momento della stagione in cui un fisico importante come il suo comincia ad entrare in forma dopo i carichi di lavoro estivi. Una brutta perdita per Juric che così sarà costretto a trovare delle soluzioni alternative per il proprio reparto d'attacco.

Genoa