Il Genoa ha tirato un sospiro di sollievo grazie al successo sull'Inter a Marassi. Tre punti che hanno avvicinato di molto la salvezza che però per essere confermata necessita di altri risultati positivi, a partire già dal prossimo fine settimana. Insomma, la parola d'ordine in casa rossoblu deve essere restare sul pezzo e non avere pericolosi cali di tensione. Anche per questo la squadra sta continuando il ritiro imposto dal presidente Preziosi.

Proprio da lì ha parlato Goran Pandev, decisivo contro i nerazzurri per regalare la vittoria al Genoa: "L’impegno da parte nostra non è mai mancato. Abbiamo sempre cercato di dare il massimo, ma non ne andava dritta una. La vittoria con l’Inter è stata un riconoscimento al lavoro. La salvezza è ancora da raggiungere e sappiamo che nelle tre partite che restano, dovremo andare a prenderci ciò che manca. I ritiri sono un’occasione per unire le forze e guardarsi dentro. Dobbiamo proseguire con questa voglia e questo spirito, cercando di sfruttare ogni minima occasione." L'esperienza dell'attaccante macedone potrebbe tornare ancora molto ultime a Juric, visto che in una situazione così delicata serve avere testa fredda e cuore caldo per portare a casa i punti che mancano alla salvezza matematica.

Intanto la squadra è scesa in campo in ritiro per continuare la preparazione della gara contro il Palermo, retrocesso dopo l'ultima giornata. Seduta intensa agli ordini di Juric: mini torneo a tre squadre che si sono affrontate da una porta all’altra e ritorno per allenare il ritmo e tenere il gruppo sulla corda, dopo i consueti addestramenti per il possesso palla e le rifiniture sui passaggi negli ultimi metri. Infine Una lunga serie di ripetute in meno nel lavoro a secco che ha chiuso i lavori. Per il futuro, infine, sembra che il presidente Preziosi abbia iniziato ad avere dei primi colloqui esplorativi per la cessione della società.

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni