Genoa: già settemila abbonamenti, ecco il comunicato sulla cessione

Sri Group e Finigiochi hanno trovato l'accordo, posticipando la cessione a fine estate, con la chiusura del calciomercato.

Genoa: già settemila abbonamenti, ecco il comunicato sulla cessione
Source photo: primocanale.it

Manca davvero poco alla cessione del Genoa Calcio. Con un comunicato congiunto di pochi minuti fa, infatti, Fingiochi e Sri Group hanno ormai concluso le trattative, confermando la volontà di ufficializzare il tutto con la chiusura della sessione estiva di calciomercato. Una decisione significativa ma che, ad oggi, lascia spazio a tanti dubbi in merito alla campagna di rafforzamento genoana. Questa scelta porterà infatti ad una maggiore tranquillità durante le operazioni di mercato o sancisce di fatto l'immobilismo genoano? Una questione lecita che non spaventa però gli appassionati, vicini alla squadra nonostante la contestazione degli ultimi tempi.

Secondo gli ultimi dati, infatti, sono ben settemila i tifosi che hanno già dato il loro contributo, affiliandosi, forse convinti dai positivi risultati visti durante le prime uscite stagionali. Un contributo importante, che rasserena un ambiente poco tranquillo dopo l'ultima stagione. In vista della prossima annata di Serie A, dunque, la società spera di evitare ulteriori questioni, puntando a qualcosa di più di una semplice salvezza. Ecco, intanto, il comunicato ufficiale della società in merito alla cessione:

"Gli studi legali Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e Clifford Chance, su indicazione e per conto rispettivamente di Fingiochi e SRI Group, comunicano che le trattative volte alla cessione del Genoa Cfc proseguono. Le parti, tuttavia, hanno deciso, di comune accordo, di posticipare la possibile definizione dei documenti contrattuali solo successivamente alla chiusura del periodo di calcio mercato estivo, al fine di favorire la positiva conclusione della campagna acquisti/cessioni fissando le poste patrimoniali con migliore precisione e di permettere all’attuale gestione di potersi focalizzare sull’imminente inizio ufficiale della stagione sportiva". 

Genoa