Calciomercato, Inter e Juve pronte allo scambio Guarin-Vucinic

In corso l'incontro per definire la trattativa lampo, in ballo il conguaglio economico richiesto dai neroazzurri.

Calciomercato, Inter e Juve pronte allo scambio Guarin-Vucinic
Calciomercato, Inter e Juve pronte allo scambio Guarin-Vucinic

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe in corso l’incontro tra Inter e Juventus per decidere le ultime sullo scambio Guarin-Vucinic.

Ripercorriamo la trattativa.

PREMESSE- L’Inter, bisognosa di vendere prima di comprare, cerca dall’inizio del mercato di risolvere la “questione Guarin”:  con il Chelsea defilato, il colombiano sembrava costretto a restare neroazzurro ma, stando anche alle parole di Thohir: “È  sbagliato trattenere chi non ha il cuore qui”; si cerca una destinazione che possa piacere al colombiano, dopo aver scartato anche la Lazio. 

La Juve invece necessita di sfoltire il reparto d’attacco e ha individuato nel montenegrino, Mirko Vucinic, il giocatore da sacrificare: le sue mete sembravano estere, Londra in particolare con Tottenham e soprattutto Arsenal pronte all’acquisto.

TRATTATIVA- Con queste premesse è nata oggi una trattativa lampo tra i bianconeri e i neroazzurri  che porterebbe allo scambio tra i due giocatori sulla base anche di un possibile conguaglio economico per i neroazzurri. 

Gli eventi si susseguono con grande fretta: l’attaccante infatti ha ormai già svuotato il suo armadietto a Vinovo e salutato i compagni, e si trova ora in strada con possibile direzione Milano; il colombiano invece dovrebbe raggiungere Torino domani per le visite mediche dopo aver raggiunto l’accordo con la Juventus, intanto è presente all'incontro tra le due società.

DETTAGLI- È il momento quindi di definire i dettagli: Vucinic arriverà a titolo definitivo, alla Juve andrà invece Guarin, resta da decidere il conguaglio economico; si attendono sviluppi e ufficialità. I tifosi intanto hanno affidato ai social network le loro reazioni; senza dimenticare che tra due settimane è in programma la partita tra Juve-Inter, dove sarà possibile anche  valutare chi ha davvero fatto l’affare. 

FC Internazionale Milano