Mazzarri perde Alvarez, stiramento di secondo grado

Arrivano notizie poco confortanti per l'Inter. Gli esami hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado per Ricardo Alvarez, uscito malconcio dal derby d'Italia. Stop tra le tre e le quattro settimane.

Si ferma Ricardo Alvarez. Costa cara all'argentino la sconfitta contro la Juventus. Stiramento di secondo grado per l'ex centrocampista del Velez e quattro settimane di stop. Si arricchisce la lista infortunati dell'Inter, si impoverisce una mediana già in difficoltà. Nelle prossime uscite Mazzarri dovrà quindi fare a meno non solo di Cambiasso, ma anche del venticinquenne di Buenos Aires. Out per le sfide con Sassuolo, Fiorentina e Cagliari, il calciatore potrebbe rientrare per il big match dell'Olimpico contro la Roma.

Nelle ultime uscite, dopo la sosta, Ricky aveva palesato una forma non ottimale. Scintillante a inizio stagione, nel miglior momento Inter, è andato spegnendosi come il resto della squadra, tornando nel guscio che lo aveva ospitato durante l'era Stramaccioni. Una sorta di ritorno al passato, a una versione sacrificale, priva di carattere.

Per il prossimo impegno di campionato non mancheranno quindi le novità in casa nerazzurra. Dal primo minuto si vedranno certamente D'Ambrosio e soprattutto Hernanes, mentre un'altra chance pare profilarsi per Kovacic, fermo restando l'enigma Guarin, reintegrato e sostenuto anche da Ausilio.   

FC Internazionale Milano