Inter: ottimismo per Kovacic, con il Napoli out D'Ambrosio

Il croato prova a recuperare per la gara di San Siro, da smaltire un affaticamento alla coscia. Problema più grave per l'esterno.

Mazzarri sfoglia la margherita, osservando con attenzione i giocatori al rientro dopo la sosta per le nazionali. Scompare la paura sul fronte Kovacic. Il giocatore, uscito nel primo tempo della gara tra Croazia e Azerbaigian è vittima di un affaticamento alla coscia di sinistra. Il recupero appare probabile per la sfida con il Napoli. Toccherà al tecnico decidere se utilizzare dal primo minuto il talento ex Dinamo Zagabria o lasciarlo inizialmente in panchina per utilizzarlo come arma a partita in corso. 

Cattive notizie sul fronte esterni. D'Ambrosio nella partitella d'allenamento ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Out per domenica, tempi di recupero da valutare dopo la risonanza magnetica. Un peccato, stante l'attuale stato di forma del bomber di Coppa. Con Dodò in fase calante, Jonathan bloccato da diversi acciacchi e Nagatomo sottotono, non un problema da poco. 

Nessun intoppo invece per Ranocchia e Medel. Il cileno ha perso due denti nella gara giocata con il Cile, ma ha già rassicurato tutti sullo stato di forma, mentre l'azzurro, rimasto a riposo a Malta a scopo precauzionale, è vittima di un semplice affaticamento. 

Davanti, senza Osvaldo, scalda i motori Palacio.