Arriva lo strappo definitivo: Moratti lascia la carica di presidente onorario

E' ufficiale. In data odierna Massimo Moratti rinuncia alla carica di presidente onorario della società nerazzurra, offertagli da Thohir lo scorso novembre. Lasciano anche il figlio Angelomario, Ghelfi e Manzonetto. e' l'epilogo delle tensioni nate già in estate con la nuova dirigenza e dopo le parole rilasciate dall'ex presidente lunedì su Mazzarri. E' la fine di un' epoca.

Arriva lo strappo definitivo: Moratti lascia la carica di presidente onorario
Arriva lo strappo definitivo: Moratti lascia la carica di presidente onorario

A poche ore dall’importante match di Europa League contro il St. Etienne, arriva un nuovo scossone a turbare gli animi in casa Inter. Massimo Moratti ha infatti ufficialmente rinunciato alla carica di presidente onorario che gli era stata conferita nel novembre scorso dopo il passaggio delle quote di maggioranza al magnate indonesiano Thohir. Questa decisione arriva come un fulmine a ciel sereno in un momento molto importante della stagione nerazzurra e segna davvero la fine di un’epoca e di un amore durato nel tempo. Insieme a lui, rassegnano le proprie dimissioni anche il figlio Angelomario e, da consiglieri d'amministrazione, i fedelissimi Ghelfi e Manzonetto. La decisione arriva dopo gli strappi recenti con la nuova presidenza e dopo l'ultimo battibecco con Mazzarri, all'indomani del consiglio d'amministrazione e della gara con il Napoli.

Questo il comunicato ufficiale

“Internazionale Holding Srl, società facente capo al Dott. Massimo Moratti e ai suoi figli, dott. Angelomario Moratti e dott. Giovanni Moratti, e titolare di una partecipazione pari al 29,5% dI Fc Internazionale Milano Spa comunica che in data odierna il dott. Angelomario Moratti, il dott. Rinaldo Ghelfi e il dott. Alberto Manzonetto hanno rassegnato ciascuno a titolo individuale le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione della società F.C. Internazionale Milano S.P.A. Internazionale Holding Srl comunica inoltre, che il dott. Massimo Moratti in data odierna ha rinunciato alla carica di presidente onorario di F.C Internazionale Milano Spa gentilmente offertagli da Mr Erick Thohir nel novembre dello scorso anno''.