Inter - Sampdoria, i convocati di Mancini

Il tecnico rende nota la lista per la gara di Coppa Italia. 24 i convocati, nessuna sorpresa.

Roberto Mancini dirama la lista dei convocati per la gara di Coppa Italia in programma domani sera a San Siro. L'Inter attende la Sampdoria e il tecnico sceglie di affidarsi alla rosa consolidata nelle ultime uscite. 

Assenze preventivate quelle di capitan Ranocchia - problema al ginocchio nel match di campionato con l'Empoli - di Nagatomo - impegnato in Coppa d'Asia - e di Jonathan, sempre più oggetto del mistero. 

Per altri motivi - cessione in vista - restano a casa Osvaldo e M'Vila, mentre sono presenti i nuovi acquisti, Podolski e Shaqiri, come Juan Jesus, squalificato in A, ma disponibile in Coppa. Davanti fremono i giovani Puscas e Bonazzoli. Per il primo possibile partenza, per far cassa in vista di future entrate, mentre la posizione del secondo è solida, dopo l'ottimo approccio di questa stagione. 

I convocati: Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni. Difensori: 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 22 Dodò, 25 Mbaye, 33 D'Ambrosio, 54 Donkor; Centrocampisti: 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes. Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Podolski, 28 Puscas, 91 Shaqiri, 97 Bonazzoli. (Fonte Inter.it)

Sul fronte opposto, quello blucerchiato, chiamata a sorpresa per Okaka. Dopo la lite con Mihajlovic, con conseguente allontanamento da Bogliasco, ecco il parziale dietrofront. Nessun addio immediato e chiusura, momentanea, della vicenda con una multa salata. Il calciatore, superato nelle gerarchie interne da Bergessio, è quindi a disposizione del tecnico per la gara di Tim Cup. 

FC Internazionale Milano