L'Inter presenta il progetto per un San Siro 2.0

Inter e Milan hanno presentato i loro progetti in tema stadio: un nuovo San Siro per i neroazzurri e un nuovo stadio, al Portello, per i rossoneri

L'Inter presenta il progetto per un San Siro 2.0
San Siro

Milano avrà presto due stadi. 

Questo infatti quanto deciso da Inter e Milan e spiegato dalla Gazzetta dello Sport

Il Milan ha intenzione di costruire, al Portello, il nuovo stadio mentre l'Inter vuole modificare San Siro creando un "San Siro 2.0", non solo per renderlo completamente neroazzurro, al punto che i club hanno già consegnato al Comune di Milano i progetti. 

Entrambi hanno in mente uno stadio ridimensionato nei numeri, 48mila per i rossoneri, 60mila per i neroazzurri che eliminerebbero i terzi anelli, saranno anche vicini, la distanza sarebbe di 3km; infine entrambi seguiranno i principi di «effetto wow» (il catino) e di «fun experience».

Se i progetti sono pronti e chiari, ora c'è la questione tempo su cui riflettere: Inter e Milan vorrebbero velocizzare il tutto, magari per essere già pronti dalla stagione 2019-2020. In questo senso importante sarà il pomeriggio di lunedì quando il Comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano, proprietaria dei suoli al Portello per il quale il Milan corre contro la Milano Alta per la riqualificazione, darà risposta in merito all'utilizzo di quel suolo. 

Inter e Milan hanno fatto di tutto per velocizzare i tempi e partire il prima il possibile, ora attendono risposte altrettanto veloci per dare vita ad un nuovo periodo per loro ma anche per la stessa Milano. 

FC Internazionale Milano