Inter, arriva Jovetic: in programma visite e firma, operazione chiusa

Attraverso il profilo Twitter, la società annuncia l'arrivo del giocatore del City.

Inter, arriva Jovetic: in programma visite e firma, operazione chiusa
Inter, arriva Jovetic: in programma visite e firma, operazione chiusa

Stevan Jovetic è un nuovo giocatore dell'Inter. Manca l'ufficialità, ma il tweet del club nerazzurro non lascia spazio ad alcun dubbio. Nella giornata di domani, il montenegrino è atteso a Milano, per svolgere poi martedì le visite mediche di rito.

L'operazione si chiude secondo la formula dettata dall'Inter. Jovetic giunge alla corte di Mancini in prestito biennale - 3 milioni al City - con riscatto fissato a 12 milioni. La scelta del Manchester di rinunciare a parte della cifra chiesta in avvio di trattativa (20 milioni il primo scoglio proposto dai citizens) porta alla fumata bianca.

Sedotto e abbandonato dalla Premier, Jovetic vira con decisione sulla Serie A, ammaliata dal talento del montenegrino durante la permanenza di Stevan a Firenze. Con Jovetic, Mancini pone rimedio all'attuale pochezza offensiva e amplia il ventaglio di possibilità. In caso di 4-3-3, spazio sull'esterno, con Jovetic pronto a rientrare per sfruttare la sua qualità. Con il 4-3-1-2, due opzioni: Jovetic da trequartista o da seconda punta, a supporto di Icardi.

Resta da valutare la tenuta fisica. Negli anni, diversi infortuni a bloccare il decollo del calciatore. Importante, al momento, recuperare lo smalto perso nelle lunghe giornate inglesi. Jovetic deve scrollarsi di dosso la "polvere" britannica per tornare a brillare in Italia.

Questo il tweet che annuncia l'arrivo di JoJo:

[email protected] will arrive in Milan tomorrow before undergoing a medical on Tuesday #FCIM

— F.C. Internazionale (@Inter_en) 26 Luglio 2015

FC Internazionale Milano