Inter, Mancini lancia Medel e Melo in mediana?

Per la gara con la Sampdoria, il tecnico pensa all'avanzamento del cileno al fianco del brasiliano.

Inter, Mancini lancia Medel e Melo in mediana?
Inter, Mancini lancia Medel e Melo in mediana? (foto: Inter.it)

In casa Inter, l'attenzione volge alla gara del week-end. Nerazzurri attesi dalla trasferta di Genova, di fronte la Sampdoria di Walter Zenga. Mancini chiede risposte al gruppo, dopo il brutto K.O interno con la Fiorentina. Il primo passo indietro è del tecnico, pronto a recuperare la difesa a quattro, dopo lo sporadico esperimento a 3 di San Siro. L'assenza di Miranda per squalifica desta meno preoccupazione date le confortanti risposte di Murillo. Il colombiano è pronto e arruolabile.

Possibili novità però nell'undici titolare. Mancini valuta il ritorno in mediana di Medel, fin qui utilizzato come jolly difensivo. L'idea è di proporre una cortina di ferro composta dal Pitbull e da Felipe Melo, per impedire agli avversari di giungere con eccessiva facilità al cospetto della linea di difesa nerazzurra. In copertura, Guarin non offre granzie ed è il primo a rischiare la maglia da titolare.

Con l'avanzamento di Medel, dietro, spazio nuovamente per Ranocchia - almeno in Liguria - al momento ai margini e in odor di cessione nel mercato invernale. A sinistra permane il dubbio tra Telles e Juan.

A centrocampo, data per assodata la contemporanea presenza di Melo e Medel, due soluzioni: schieramento a due, con Kondogbia un passo avanti tra Perisic e Ljajic - chiamato a non far rimpiangere Jovetic - o normale disposizione a tre, con Melo e il transalpino ai lati del cileno e Ljajic nel naturale ruolo di trequartista. Ancora panchina per Brozovic. (fonte Gds)

FC Internazionale Milano