L'Atletico Madrid tenta l'Inter: Brozovic è l'oggetto del desiderio colochoneros

Arrivata al seguito della squadra per l'attesa finale di Champions League, la dirigenza dell'Atletico Madrid ha trovato anche il tempo per intavolare un discorso di mercato con l'Inter. Sul piatto il cartellino di Marcelo Brozovic, autore di una bella stagione in nerazurro. Simeone lo vorrebbe con i suoi e da parte dell'Inter c'è disponibilità a trattare.

L'Atletico Madrid tenta l'Inter: Brozovic è l'oggetto del desiderio colochoneros
Marcelo Brozovic autore di una bella stagione con la maglia dell'Inter. fonte: Getty Images Europe.

Una stagione ad alti livelli, anche se a intermittenza. Sta di fatto che Marcelo Brozovic è stato uno dei migliori, insieme a pochi altri nell'annata appena conclusa in casa Inter. Croato con la mania del dribbling, Marcelo ha dimostrato di saper giocare con grande duttilità, sacrificandosi sia sull'esterno, sia da trequartista. Da mezz'ala nel centrocampo a tre, il talento della Nazionale con gli scacchi è stato molto più efficace, dispensando un numero di assist importante, corredato da ben sette gol complessivi; non male per un centrocampista.

Chiusa una buona stagione dal punto di vista personale, ora Brozovic è impegnato con la Nazionale croata, dove sta preparando gli europei di Francia che tra breve infuocheranno le notti di tutta Europa. Intanto, in quel di Milano, la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico è alle porte. In teoria non c'è nessun filo conduttore tra i due argomenti, e invece, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, i dirigenti dell'Atletico volati in Italia con la squadra di Simeone, hanno colto l'occasione per incontrare l'Inter. Il nome venuto fuori dal primo incontro è stato proprio quello di Marcelo Brozovic, molto gradito a Simeone e alla società madrilena, pronta ad investire sul croato.

I segnali che l'Atletico non sia solo interessato, ma che faccia sul serio, sono riassumibili nella presenza di alcuni emissari della Doyen Sport, società che spesso e volentieri finanzia gli affari dei colchoneros e che ha incontrato Piero Ausilio insieme all'amministratore delegato del club,  Manuel Angel Gil
L'Inter, messa alle stretta dal fair play finanziario, non ha chiuso la porta ad un eventuale offerta da parte di altri club, Atletico compreso. Intanto, va registrato l'interessamento, e forse qualcosa in più, dei colchoneros, desiderosi di rientrare a Madrid con la coppa dalle grandi orecchie e un croato innamorato dei dribbling.


Share on Facebook