Inter, Ansaldi salta la Juve

La Gazzetta dello Sport annuncia il forfait dell'ex Genoa, in arrivo Gabigol.

Inter, Ansaldi salta la Juve
Inter, Ansaldi salta la Juve

Frank De Boer - dopo il successo con il Pescara - entra con maggior serenità in una settimana ricca di impegni. Giovedì primo test in Europa League, domenica sfida con la Juventus a San Siro. L'infermeria non regala buone nuove al tecnico. Il recupero di Ansaldi procede senza incidenti di sorta, ma la presenza con la Signora è appesa a un filo. Come riporta la Gds, rientro in gruppo nella giornata di domani per il laterale ex Zenit e Genoa, difficile quindi la maglia nel big match della 4° giornata. 

Ansaldi ricopre nella linea nerazzurra un ruolo importante, il tecnico olandese non intende quindi rischiare un giocatore duttile e di esperienza, con il rischio di rovinose ricadute. L'impressione è che Ansaldi possa rientrare a pieno regime contro Empoli e Bologna. 

La batteria degli esterni ri-accoglie invece Nagatomo. Il nipponico - con un'ulteriore settimana di allenamenti nelle gambe - punta ad una maglia da titolare, a discapito di Santon, alterno nelle prime uscite. Conferma, invece, sul fronte opposto, per D'Ambrosio. 

Pronto a sbarcare a Milano anche Gabigol. L'arrivo del brasiliano è in agenda per la giornata di giovedì. Sugli spalti per l'incontro di Coppa, per accarezzare il mondo nerazzurro, poi un approccio con i compagni e con il club, prima di entrare definitivamente nella nuova realtà. 

Anche per lui, niente Juve. Inserimento graduale, per consentire al giovane talento verdeoro di assimilare il calcio italiano con i giusti tempi. L'obiettivo è coltivare con cura un patrimonio del football mondiale, un prospetto simbolo del nuovo corso Suning. 

FC Internazionale Milano