Inter - Pioli ritrova i nazionali, recupera Ansaldi

Buone notizie per il tecnico, prosegue la preparazione in vista del derby.

Inter - Pioli ritrova i nazionali, recupera Ansaldi
Foto: Inter.it

Prosegue senza eccessive preoccupazioni l'avvicinamento al derby per la nuova Inter di Stefano Pioli. Il tecnico accoglie, via via, i giocatori al rientro dalle rispettive nazionali e compone un puzzle a cui mancano ancora i "pezzi" sudamericani, attesi a Milano nella giornata di domani. Nella doppia seduta odierna, spazio invece agli azzurri Eder e Candreva e a Brozovic, in campo per una manciata di minuti con la Croazia ieri. Brozo vive un ottimo momento e la parentesi con la rappresentativa biancorossa può definitivamente rilanciare anche la sua esperienza in nerazzurro. Le condizioni di Eder e Candreva sono al vaglio dello staff nerazzurro. L'ex Lazio - in panchina con la Germania per un fastidio muscolare - non preoccupa eccessivamente, Eder, in campo ieri nel tridente azzurro e colpito duro con il Liechtenstein, deve tirare il fiato.

Prima stretta di mano, nel frattempo, tra Joao Mario e Pioli. Affermazione con il Portogallo, poi corsa a Milano, per vestire i panni dell'Inter e apprendere le dritte del nuovo corso. Joao Mario è elemento chiave nella mediana nerazzurra, a due o tre interpreti, il centrocampo non può rinunciare alla duttilità dell'ex Sporting. 

Da giorni, invece, si allenano Jovetic e Perisic. Il rientro anticipato giova al primo, in grado di alterare le gerarchie attuali, ma anche al secondo, pronto a dimenticare rapidamente il rosso in nazionale per spingere l'Inter verso una risalita d'obbligo. 

Con una rosa quasi definita, oggi prime prove di derby, almeno per quel che concerne il settore d'attacco, mentre occorre attendere Miranda e Murillo per rifinire i dettami di difesa. Dal Sudamerica, pollice alto anche per Banega, in campo un'ora, poco più, nel successo fondamentale dell'Argentina sulla Colombia. L'ex Siviglia - in vista della partita con il Milan - rappresenta il punto interrogativo di Pioli. Poche sedute nelle gambe, condizione non ottimale. Possibile ingresso a partita in corso. 

Sul fronte infortunati, prosegue il recupero di Ansaldi, Ranocchia e Palacio. Rientro a pieno regime alle porte. Il laterale si candida per una maglia nel derby, con l'Inter che insegue certezze sull'esterno. 


Share on Facebook