Inter: Ansaldi ed Icardi chiudono anzitempo la stagione

I nerazzurri perdono due pedine in questo rush finale di campionato.

Inter: Ansaldi ed Icardi chiudono anzitempo la stagione
Inter: Ansaldi ed Icardi chiudono anzitempo la stagione

Piove sul bagnato in casa Inter. Una stagione iniziata male, che si sta concludendo peggio. Non sono solo i risultati mediocri sul campo a rafforzare questo apocalittico scenario, ma ad aggravare la posizione della Beneamata sono i problemi fisici che continuano ad attanagliare, senza sosta, i propri tesserati. E' notizia di poco fa che il terzino Cristian Ansaldi chiuderà anzitempo la sua prima stagione in maglia Inter. L'ex giocatore del Genoa, di comune accordo con la società interista, è volato a Monaco di Baviera per sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico di plastica inguinale sinistra. Come riferisce il sito ufficiale del club, l'operazione è riuscita perfettamente ed il recupero sportivo è previsto per l'inizio della prossima stagione.

Un'operazione non di certo complessa, bensì di routine, che però non consentirà al laterale sinistro di recuperare in tempo per l'ultima gara di campionato, in programma domenica 28 maggio, a San Siro, contro l'Udinese di Gigi Delneri. L'argentino ritornerà a disposizione soltanto per il ritiro estivo in vista della prossima stagione. Quella nella quale il terzino sinistro sudamericano proverà a rilanciarsi, insieme a tutta la squadra, sul campo dopo un'annata pieni di problemi fisici e contraddistinta da un rendimento ben al di sotto di quello che aveva spinto la dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele ad investire la sostanziosa cifra di circa 10.5 milioni d'euro.

Non terminano qui le brutte notizie in casa Inter. Anche Mauro Icardi, infortunatosi nel corso del match casalingo giocato contro il Sassuolo, salterà le ultime due giornate di campionato, ma rischia anche di dover rinunciare alla prima convocazione da parte della nazionale argentina di Jorge Sampaoli. Per l'attaccante argentino si tratta di un risentimento muscolare alla coscia sinistra, come evidenziato dalla risonanza magnetica a cui l'attaccante si è sottoposto nelle scorse ore. Questo, il cominicato integrale reso pubblico dalla società nerazzurra: "Mauro Icardi si è sottoposto questo pomeriggio a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L'esame ha evidenziato un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Le condizioni dell'attaccante argentino saranno valutate giorno dopo giorno".

FC Internazionale Milano