Vidal: "Puntiamo al Triplete"

Due tra i migliori in campo, Arturo Vidal e Fernando Llorente, hanno parlato ai microfoni di Sky e Mediaset Premium dopo la vittoria per 4-2 sulla Sampdoria. Il primo sottolinea che l'ambizione della Juventus è quella di vincere tutto, mentre il secondo ammette che la Samp è stato un avversario ostico, ma la Juventus è sempre sulla buona strada.

Vidal: "Puntiamo al Triplete"
(Reuters)

Tra i migliori in campo di Juventus-Sampdoria c'è soprattutto lui, Arturo Vidal, arrivato con la doppietta di oggi a quota 17 reti in stagione - sempre più primo marcatore bianconero, pur essendo centrocampista - e autore di una prova maiuscola. Ai microfoni di Sky il cileno, patrimonio della società bianconera e obiettivo di tante grandi squadre, ha commentato così la sfida: "La Samp è sicuramente una bella squadra, se la sono giocata e possono fare tanta strada in campionato. Faccio tanti gol? Non ci sono bonus nel contratto, lo faccio per la squadra. Roma e Napoli hanno grandi giocatori, noi dobbiamo continuare così per vincere il terzo scudetto consecutivo".

Sul rigore non lasciato a Tevez Rè Arturo non lascia dubbi: "L'altra volta l'ho lasciato a Vucinic, ma questa volta il fallo era su di me, quindi l'ho calciato io". A Mediaset Premium continua: "La Roma sta facendo un buon campionato, ma c'è una squadra forte come la Juventus e noi non molliamo nulla - questo, detto in maniera più "colorita" -. I nostri obiettivi? Vogliamo vincere tutto, puntiamo al Triplete".

Llorente - Sempre più convincente è invece Fernando Llorente, arrivato tra le critiche nell'estate, ma capace di imporsi nel campionato italiano, arrivando a siglare ben 8 reti in Serie A, più 2 in Champions League. El Rey Léon si è confermato anche stasera una punta di riferimento, capace di dialogare con Tevez e compagni, ma soprattutto abile a sfruttare le palle alte, come certifica lo stacco imperioso in occasione del gol del 2-0. Ai giornalisti di Sky lo spagnolo ha regalato queste parole: "Abbiamo fatto una buona gara contro una squadra tosta, la Samp ci ha messo in difficoltà. Siamo contenti della vittoria, abbiamo dimostrato di sapere reagire bene. Adesso la Roma, gara difficile, ma ci prepareremo benissimo". Unico neo della serata il gol divorato in volata solitaria contro Da Costa, ma Llorente non ha dubbi: "Dobbiamo continuare su questa strada, l'importante è vincere e lo stiamo facendo nel modo giusto".

Juventus Football Club