Allegri: "Ottima gara, anche se ci siamo addormentati in certi momenti"

Il tecnico bianconero è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il Verona: "Morata deve essere meno frenetico, Pogba oggi ha giocato come piace a me. Mercato? Serve un centrocampista". Infine, non si placano le polemiche post Napoli e sia Allegri che Marotta hanno risposto a Benitez.

Allegri: "Ottima gara, anche se ci siamo addormentati in certi momenti"
Allegri: "Ottima gara, anche se ci siamo addormentati in certi momenti"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la sfida interna appena sostenuta dalla sua squadra contro il Verona. "Il merito va ai ragazzi. Ho a disposizione un gruppo con valori importanti, lo dimostra che per quattro anni sono in testa e inseguono un'impresa straordinaria. Non era facile dopo il 6-1 di giovedì, ci siamo ben comportati, salvo alcuni momenti in cui ci siamo addormentati. Però facciamo i complimenti al gruppo, che ha un grande spirito, e lo ha dimostrato anche chi gioca di meno. Sottolineo che non abbiamo preso gol dopo 6 partite, era una cosa che mi faceva arrabbiare. Non abbiamo concesso nulla al Verona, un altro obiettivo è stato centrato. Sono sempre stato felice di questi ragazzi. Abbiamo margini di miglioramento, quando ci muoviamo tutti per gli altri è dura. Ci vuole concentrazione, ci addormentiamo a volte e corriamo qualche rischio. Però siamo primi, agli ottavi di Champions e ai quarti di Coppa Italia. L'unica cosa negativa se così si può chiamare è Doha, però abbiamo i mezzi per tornare a vincere".

Infine, sia l'allenatore juventino che l'amministratore delegato Marotta sono tornati a parlare delle polemiche post Napoli-Juventus. Ecco le parole del tecnico: “Credo che sia riduttivo e una mancanza di rispetto verso una squadra che ha fatto 46 punti finora e perso solo una volta. Benitez è un grande tecnico, mi meraviglio di queste sue esternazioni perché è una persona molto equilibrata”. Ancora più eloquente la risposta di Marotta, che cerca di stemperare i toni: "Non ho guardato, anche perchè alimenteremmo ancora una polemica sterile a mio giudizio. Bisogna concentrarsi più sulle partite, sul fatto agonistico, lasciando da parte queste mielose polemiche che a nulla portano. Questo vale per tutti. Quindi noi siamo concentrati su questa partita - riporta TuttoJuve -  una partita importante, delicata, vogliamo vincere, ed il motivo di questa serata è proprio quello di ottenere i tre punti e non certo di andare dietro a capziose polemiche che nulla ci toccano".


Share on Facebook