La Juve ci prova per Zaza. Sturaro è quasi bianconero

La Juve sta provando a portare Zaza a Torino, ma difficilmente il Sassuolo si priverà del suo ariete. Intanto entra nel vivo la trattativa per Sturaro, che a meno di grossi colpi di scena, vestirà bianconero già da questo gennaio

La Juve ci prova per Zaza. Sturaro è quasi bianconero
La Juve ci prova per Zaza. Sturaro è quasi bianconero

Continua a muoversi il mercato della Juventus. Dopo l'annuncio che Seba Giovinco non rinnoverà il contratto (a fine stagione si trasferirà in Canada ai Toronto FC diventando il calciatore italiano più pagato nel panorama calcistico mondiale), i bianconeri stanno provano a chiudere definitivamente con lui, cercando un sostituto all'altezza. Il primo nome che ha fatto la società, e che piace davvero tanto ad Allegri, è quello di Simone Zaza. L'attaccante del Sassuolo e della Nazionale, è tornato a segnare e dimostrare tutto il suo valore, tanto da convincere la Juve a portarlo già in questa sessione di mercato a Torino. Ma ci sarà da abbattere l'ostacolo Sassuolo, che difficilmente si priverà del suo gioiello. I bianconeri in realtà hanno già un diritto di riacquisto per giugno sull'attaccante, fissato a circa 15 milioni di €, e qualora partisse Giovinco e il Sassuolo fosse in una situazione di classifica rassicurante, potrebbe addirittura aprirsi una trattiva lampo. 

Per quanto riguarda Sturaro, sembra invece tutto molto più semplice. Tutte le parti vogliono che si concluda l'affare, si aspetta solo il consenso di mister Gasperini, che è ancora indeciso se privarsi o meno del suo centrocampista. Sturaro è comunque a tutti gli effetti un giocatore della Juve, si tratterebbe quindi di terminare soltanto prima del previsto il suo prestito con la maglia del Genoa. E' quini molto probabile l'approdo del centrocampista dell'Under 21 a Vinovo già nei prossimi giorini. 

Juventus Football Club