Bonucci: "Chiellini ci mancherà, ma vogliamo vincere anche per lui"

Leonardo Bonucci non nasconde che l'assenza di Chiellini sarà pesante per la Juventus. Il difensore bianconero, però, spera di regalare la Champions anche al compagno infortunato.

Bonucci: "Chiellini ci mancherà, ma vogliamo vincere anche per lui"
Leonardo Bonucci, ci sarà lui al centro della difesa della Juventus

Insieme a Gigi Buffon, anche Leonardo Bonucci ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa. Ecco le sue impressioni:

"La Juve non è venuta a Berlino a fare la vittima sacrificale: siamo un gradino sotto il Barcellona, ma in finale le differenze si assottigliano. Dovremo vincere la partita a centrocampo con il pressing, l'intelligenza, la fisicità".

Bonucci analizza anche l'aspetto mentale della sfida, mettendo al primo posto, per importanza, il valore e l'unità del gruppo, che potrebbe fare la differenza più dei singoli: "Poi, è chiaro, io spero di essere protagonista: ma queste partite si vincono di gruppo, non con i singoli". 

Infine, il difensore s'è soffermato sull'assenza del compagno di reparto Chiellini: "L'assenza di Chiellini ci crea rammarico: avrebbe portato la sua caparbietà, la sua forza, il suo carattere. Ma cercheremo di sopperire alla sua assenza: del resto Barzagli è uno dei difensori più forti del mondo: nell'uno contro uno e fenomenale. Tornando a Giorgio, beh, cercheremo di vincere per lui, per regalargli questa gioia. Abbiamo da poco partecipato alla commemorazione delle vittime dell'Heysel. Questo ricordo deve essere uno stimolo in più per vincere e dedicare il successo a chi ha perso la vita inseguendo un sogno."

Juventus Football Club