Juve in pole per Cuadrado

Vari incontri fra Marotta e il procuratore del colombiano. Mourinho temporeggia

Juve in pole per Cuadrado
Juve in pole per Cuadrado

La Juventus sorpassa tutti nella corsa a Cuadrado. Un vantaggio, quello dei bianconeri, che vale moltissimo, soprattutto considerata la quantità di club interessati all'ala del Chelsea. Negli ultimi giorni, l'agente del giocatore si è riunito più volte a Milano con la dirigenza bianconera, segno che dei passi in avanti sono stati fatti.

E' proprio durante questi ultimi incontri che si è concretizzato il vantaggio della Juventus sulle concorrenti, in particolare sull'Inter. Se da un lato i nerazzurri hanno frenato il proprio interesse, concentrandosi su altri obiettivi, la dirigenza bianconera si è mostrata ben più concreta e propositiva. A ciò si aggiunge il vantaggio già iniziale della Juventus, che può garantire al giocatore la partecipazione alla Champions League del prossimo anno.

Il Chelsea ha già fatto sapere che il giocatore è sul mercato, tuttavia l'eventuale cessione non potrà avvenire in tempi brevi. Questo perchè Mourinho vuole assolutamente mettere le mani su un nuovo esterno d'attacco prima di privarsi definitivamente di Cuadrado. 

Passando al capitolo "cifre", la situazione sembra lasciare spazio a varie possibilità. Gli inglesi, avendo pagato Cuadrado la bellezza di circa 33 milioni di euro complessivi, non vorrebbero cederlo per meno di 25 milioni di euro, soprattutto considerato che il colombiano è stato acquistato appena 6 mesi fa. Tuttavia, i dirigenti del Chelsea sanno bene che, almeno fino a questo momento, nessuno è seriamente intenzionato a spendere cifre del genere. Ecco perchè si sta anche considerando la possibilità di cedere il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscattoproprio le condizioni che preferirebbe Beppe Marotta. La Juventus sarebbe disposta a spendere anche 3-4 milioni per il prestito, con un diritto di riscatto fissato a 18-20 milioni.

Attenzione però all'Atletico Madrid. Gli spagnoli sono più che interessati al colombiano e hanno fatto sapere al Chelsea che potrebbero valutare anche la possibilità di acquistare Cuadrado a titolo definitivo.


Share on Facebook