Juve, ceduto Sorensen al Colonia. E Llorente...

Continua il mercato in uscita: dopo Ogbonna ieri, parte un altro centrale. La Juve monetizza, e cerca di piazzare il basco.

Juve, ceduto Sorensen al Colonia. E Llorente...
Juve, ceduto Sorensen al Colonia. E Llorente...

Mercato in fermento, Juve sempre protagonista: l'obiettivo è monetizzare per portarsi a casa il tanto agognato trequartista, possibilmente senza dover rinunciare a pedine fondamentali, Vidal su tutti, nonostante sia stato accostato ad Arsenal e Real Madrid. Ieri è stato ufficializzato Ogbonna al West Ham, oggi a lasciare Torino è Frederik Sorensen, difensore centrale classe 1992, prospetto interessante mai veramente esploso come ci si aspettava. Valigie pronte, destinazione Bundesliga: è il Colonia la sua prossima squadra, dopo le esperienze a Verona e Bologna tra prestiti e comproprietà.

I bianconeri hanno annunciato il trasferimento del centrale danese con un comunicato sul proprio sito ufficiale, senza rendere note però le cifre, che secondo i rumors si aggirano intorno ai due milioni e mezzo:

"La Juventus ufficializza la cessione definitiva di Frederik Hillesborg Sørensen all’1. FC Köln, squadra che milita in 1. Fußball-Bundesliga.

Giunto in bianconero nel 2010, Sorensen esordisce appena diciottenne in Prima Squadra dove totalizza, nell’arco della sua prima stagione, 17 presenze in campionato e una in Coppa Italia. L’ultima gara con la maglia della Juve la gioca contro la sua futura squadra quando, nel dicembre 2011, la Signora affronta il Bologna in Coppa Italia.

E’ proprio in Emilia che Frederik si trasferisce dal gennaio 2012 fino al giugno 2014, quando il suo cartellino è in compartecipazione tra Juventus e la squadra felsinea. La scorsa stagione, tra le fila del Verona, ha aiutato la formazione scaligera a raggiungere la salvezza con cinque giornate d’anticipo.

Ora che è in procinto di iniziare una nuova avventura professionale, il club bianconero augura al centrale di Roskilde di togliersi tante soddisfazioni anche nel campionato tedesco."

Ma sono giorni caldissimi non solo per le cessioni cosiddette secondarie, bensì anche per per quelle primarie: si continua a trattare con il Tottenham per Fernando Llorente. Parti che sembrano vicinissime, a 15 milioni si potrebbe chiudere, ma i londinesi prima di acquistare un altro attaccante, il vice-Kane ufficiale, devono vendere quelli che già ci sono in rosa, ovvero il deludente Soldado (occasione per le Italiane alla caccia di una punta) e Adebayor, destinato probabilmente alla Cina o in Qatar.

Juventus Football Club