Juventus, si ferma Barzagli: bianconeri costretti a tornare sul mercato?

Brutta tegola in casa Juventus, con Andrea Barzagli che ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra, infortunio che lo terrà lontano dal campo per venti giorni. Si sonda la pista Astori per la Supercoppa, Rugani in rampa di lancio?

Juventus, si ferma Barzagli: bianconeri costretti a tornare sul mercato?
Juventus, si ferma Barzagli: bianconeri costretti a tornare sul mercato?

Momento negativo per la Juventus, che, dopo aver perso la prima amichevole stagionale contro il Borussia Dortmund per 2 – 0, ora deve fare i conti anche con l’infortunio di Andrea Barzagli, riportato proprio nella sconfitta con i tedeschi, che ha subito una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra, infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per ben venti giorni, impedendogli così di partecipare alla Supercoppa italiana contro la Lazio, che si terrà il prossimo 8 agosto a Shanghai.

Proprio in vista del primo impegno ufficiale della stagione, i bianconeri potrebbero tornare sul mercato, per avere il reparto difensivo al gran completo: nelle ultime ore si è vociferato di un possibile ingaggio di Davide Astori, difensore ex Cagliari e Roma, che, dopo il trasferimento saltato al Napoli, è in cerca di una squadra di Serie A che lo accolga tra le proprie fila. Oltre ad Astori, la Juventus sarebbe interessata anche ad altri difensori come Benatia, Abdennour e Nastasic, tutti giocatori per cui bisognerebbe intavolare, però, una lunga trattativa, cosa che non è nei piani di Marotta e Paratici.

Tuttavia la Juventus non sembra avere fretta di trovare un sostituto di Barzagli, avendo già in rosa uno dei migliori difensori centrali italiani, l’ex giocatore dell’Empoli Daniele Rugani. Secondo fonti vicine alla squadra, infatti, dovrebbe essere proprio il giocatore della nazionale Under-21 a sostituire il toscano nelle gerarchie difensive di Massimiliano Allegri in questo inizio di stagione.  


Share on Facebook