Genoa - Juve, Chiellini: "Abbiamo fatto una grande partita"

Il difensore bianconero carica la squadra e si mostra fiducioso: "La cosa più importante è stato l'atteggiamento messo in campo. Deve essere un punto di partenza per noi."

Genoa - Juve, Chiellini: "Abbiamo fatto una grande partita"
Chiellini post Genoa: "Abbiamo fatto una grande partita"

Giorgio Chiellini ha rilasciato un breve intervista a caldo ai microfoni di Skysport al termine della sfida contro il Genoa, vinta dalla Juventus con il punteggio di 0-2.

Il difensore bianconero ha sottolineato l'importanza della vittoria e la necessità di dare continuità a risultati e prestazioni positive anche in campionato: "Dopo la sfida di martedì con il City ero molto fiducioso. Oggi abbiamo fatto una grande partita, ma sicuramente la cosa più importante è stato l'atteggiamento messo in campo dalla squadra in una situazione molto difficile, contro un Genoa che è famoso per la grande aggressività, per la bolgia che c'è qui al Ferraris, quindi siamo stati anche a giocare bene la partita. Questo deve essere un punto di partenza per noi, ma senza guardare al lungo periodo. Dobbiamo pensare a far bene di partita in partita. Questa deve essere la nostra forza, la consapevolezza di essere forti. Poi i conti si faranno a maggio".

Il nostro atteggiamento? Siamo partiti subito cattivi e concentrati, purtroppo è una novità in questo campionato, ma è sempre stata la base di questa squadra. E' stato così martedì, lo è stato oggi e deve essere così anche nelle prossime partite. La sfida con il Frosinone? Noi dobbiamo pensare passo dopo passo, con l'umiltà che abbiamo messo in campo oggi e la consapevolezza della nostra forza. L'Inter in vetta? A volte dei mini cicli si possono anche fare, sicuramente hanno fatto un grande inizio di campionato, ma come ho detto dobbiamo pensare solo a noi, ragionare di partita in partita e poi i conti si faranno alla fine. Siamo molto fiduciosi."