Juventus, Caceres sospeso dall'attività agonistica

Il difensore uruguaiano è stato sospeso dalla dirigenza bianconero a tempo indeterminato, a causa di "una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della società".

Juventus, Caceres sospeso dall'attività agonistica
Juventus, Caceres sospeso dall'attività agonistica

Grande attesa a Vinovo per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon, che alle 19.20 presenteranno l'importantissima sfida di domani sera contro il Siviglia di Unai Emery e Ciro Immobile. Nel frattempo, la già poco serena vigilia che si viveva in casa Juventus dopo la sconfitta di Napoli, è stata ancor più turbata dall'incidente automobilistico di Martin Caceres, che dopo l'episodio di Vidal dello scorso anno richiama vecchi fantasmi. 

A tal proposito, la dirigenza della Juventus ha deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti del calciatore. Questo il comunicato apparso sul sito della società bianconera: "Il comportamento tenuto da Martin Caceres nella notte tra il 28 ed il 29 settembre rappresenta una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della Juventus, oltre a ledere l'immagine della nostra Società. Juventus, pertanto, applicherà al calciatore i provvedimenti disciplinari della multa e dell'esclusione temporanea dall'attività agonistica della Prima Squadra".

Ancor più importante della multa in termini economici è l'esclusione a tempo indeterminato dell'uruguagio dall'attività agonistica. Ancora una volta, in casa Juve, il rispetto delle regole e soprattutto dei compagni hanno un ruolo di primissima importanza rispetto ad ogni risultato. Provvedimento ancor più indicativo se, come in questo preciso contesto storico l'apporto del terzino e centrale di difesa sarebbe stato a dir poco utile. 


Share on Facebook