Juve, mercato no-stop: Bernardo Silva nuovo obiettivo?

Saltato Draxler, arrivato Hernanes. Ma Allegri vorrebbe ancora un giocatore da schierare in avanti dietro le due punte per avere una soluzione in più. Il portoghese è il primo della lista.

Juve, mercato no-stop: Bernardo Silva nuovo obiettivo?
Juve, mercato no-stop: Bernardo Silva nuovo obiettivo?

Stagione in corso, ma testa al futuro e al mercato. La Juventus pensa a vincere oggi con un occhio al domani e alla finestra di Gennaio. L'estate si è chiusa con tanti nuovi arrivi, ma con una mancanza abbastanza importante, ovvero quella di un trequartista dedito all'attacco e capace di creare gioco. Hernanes, arrivato nel finale, è senza dubbio un giocatore utilissimo, ma può bastare? Forse no. E allora Marotta e Paratici sono tornati a guardarsi in giro, alla caccia del profilo giusto.

Ci sono vari nomi sul piatto, tutti quanti seguono un preciso identikit: giovane, di potenziale e da far crescere, ma che possa anche fare la differenza già da ora. Forse è per quest'ultimo punto che Boufal Praet, fari rispettivamente di Lille e Anderlecht, sembrano essere più indietro nella lista delle preferenze della dirigenza bianconera, anche se vengono comunque costantemente monitorati.

Il vero obiettivo di mercato è Bernardo Silva, talento purissimo portoghese classe 1994 attualmente in forza al Monaco, ma cresciuto nel Benfica. I francesi, lo scorso gennaio, lo hanno riscattato sborsando ben 15 milioni nelle casse delle Aguias. Ala destra o trequartista, indifferentemente, il suo piede sinistro ha stregato molti, e anche in Nazionale ha esordito dal primo minuto nella gara contro la Danimarca.

La Juventus lo segue ma il Monaco non fa sconti: 30 milioni il prezzo del cartellino. Il giocatore difficilmente rifiuterebbe la Juve, resta da capire se si raggiungerà un accordo economico. Intanto la notizia resta: Bernardo Silva è in cima alla lista dei desideri bianconeri.


Share on Facebook