La Juve verso Milano: Caceres out in Nazionale, Pogba e Morata probabili titolari

L'uruguagio tornerà domani in Italia per esser valutato dopo l'acciacco con la sua Nazionale. Recuperano il centrocampista e l'attaccante, allarme quasi del tutto rientrato.

La Juve verso Milano: Caceres out in Nazionale, Pogba e Morata probabili titolari
La Juve verso Milano: Caceres out in Nazionale, Pogba e Morata probabili titolari

Lavori in corso in quel di Vinovo, la Juventus si prepara al big match dell'ottava giornata di Serie A, la trasferta di San Siro contro l'Inter seconda in classifica, con il doppio dei punti dei bianconeri dopo queste prime sette gare. Massimiliano Allegri dopo un inizio difficile ha forse trovato la quadratura del cerchio con gli inserimenti di Khedira e Cuadrado, elementi chiave nelle ultime due vittorie casalinghe, il 2-0 con il Siviglia e il 3-1 con il Bologna.

Ovviamente, per una gara così difficile, il tecnico livornese non è disposto a rinunciare a nessuno, ma ancora una volta dovrà rispolverare il 3-5-2 (adattabile a 4-3-3), visto che non ha terzini destri di ruolo. Se infatti Lichtsteiner è alle prese con il lavoro differenziato dopo l'operazione per l'aritmia benigna, non va meglio a Caceres, che ieri sera con la sua Nazionale è stato vittima di un infortunio (ironia della sorte, un fallo commesso da Cuadrado) e le sue condizioni sono da valutare domani, quando rientreranno tutti i Nazionali, come recita il comunicato apparso oggi sul sito della Juventus:

"Allegri ritrova pedine importanti giorno dopo giorno: se ieri erano tornati a Vinovo Evra, Lemina e Mandzukic, questo pomeriggio è toccato ai cinque Nazionali italiani e l'azzurrino Rugani. All'appello ora mancano solo Dybala, Pereyra, Cuadrado e Caceres, che hanno esaurito gli impegni con le proprie rappresentative durante la notte. Domani la squadra sarà nuovamente al lavoro nel pomeriggio, per proseguire la preparazione della sfida contro l'Inter".

Allegri ha vari motivi per sorridere, anche perchè sembrano sulla via del recupero definitivo sia Pogba che Morata, usciti malconci dagli impegni con le nazionali, ma nulla di grave, tant'è che entrambi dovrebbero partire titolari. Il primo a centrocampo affiancherà Marchisio e Khedira (con Cuadrado ed Evra larghi), mentre il secondo sarà il partner d'attacco di Dybala. Dietro confermati i quattro azzurri.

Juventus Football Club