Inter-Juve, la sfida in campo Kondogbia - Pogba

Dopo anni di anonimato Inter - Juve torna ad essere "la partita", i titoli si sprecano ma sicuramente la sfida di domenica sarà Paul Pogba vs Goeffrey Kondogbia.

Inter-Juve, la sfida in campo Kondogbia - Pogba
Inter-Juve, la sfida in campo Kondogbia vs Pogba

Dopo 8 giornate di campionato finalmente arriva il Derby d'Italia Inter - Juventus, osservati speciali Geoffrey Kondogbia e Pul Pogba, amici, anzi quasi fratelli fuori dal campo, il Polpo e Kondo si affronteranno da avversari nel super clasico italiano.

Entrambi protagonisti del mercato estivo, hanno però faticato a inizio stagione: Pogba non ha saputo far suo il centrocampo bianconero, orfano dei talismani Pirlo e Vidal, Kondogbia invece dopo un'accoglienza da superstar, ha deluso in campionato con brutte prestazioni e qualche sostituzione di troppo.

Per i due francesi classe '93, la sfida di San Siro può già considerarsi la partita dell'anno, una vittoria potrebbe dare la spinta giusta per rilanciarsi in campionato e zittire le critiche.

Kondogbia dalla sua si porta dietro un'etichetta pesantissima, il ragazzo in estate è stato al centro di un'asta tra Inter e Milan, con i neroazzurri che l'hanno spuntata sui cugini staccando un assegno da ben 35 milioni, un'investimento incredibile che fin ora non ha reso.

Pogba invce continua a far parlare di se: dopo aver rifiutato 70 milioni di euro la Juventus lo ha messo al centro del progetto concedendogli l'ambitissima numero 10, il Polpo però non ha saputo incidere facendo aumentare i punti di domanda sulle gigantesche valutazioni affibiategli.

In Francia Paul e Kondo sono visti come i gemelli, cresiuti nella stessa banlieu parigina, hanno percorso assieme tutta la trafila delle nazionali giovanili, fino ad arrivare alla vittoria del Mondiale Under 20 (4-1 contro l'Uruguay d.c.r.).

In campo si completano Kondogbia è un centrocampista difensivo, atletico e forte fisicamente che recupera palla, Pogba invece è classe pura, dotato di fantasia e colpi che hanno solo i campioni, il tutto accompagnato da un fisico da cento metrista.

Inter-Juve come da tradizione regalerà emozioni e magari qualche sorpresa, Pogba e Kondogbia saranno in campo dall'inizio pronti a guidare i rispettivi centrocampi.

Sarà la classe di Paul Pogba a vincere o la forza di Geoffrey Kondogbia? Sarà il campo di San Siro a decidere. 

Juventus Football Club