Empoli - Juventus: il post partita dei bianconeri

La Juventus espugna il Castellani di Empoli, i bianconeri vincono 1-3 con le reti di Mandzukic, Evra e Dybala.

Empoli - Juventus: il post partita dei bianconeri
Empoli - Juventus: il post partita dei bianconeri

Dopo aver strappato solo un pareggio in Champions League, la Juventus si rilancia in campionato, con la vittoria ad Empoli. I bianconeri salgono al settimo posto in classifica, inanellando 2 vittorie consecutive. Dopo le prestazioni in chiaro scuro, finalmente si sblocca Mario Mandzukic, ottimo Patrice Evra che segna il primo goal dell'anno su calcio d'angolo e ancora Paulo Dybala, sempre uno dei migliori.

Il primo a parlare ai microfoni è Dybala, autore del terzo goal: "Siamo contenti della vittoria e di aver segnato tanto, i minuti in campo? Decide il mister, sono contento del mio minutaggio, si gioca in 11 ma chi esce dalla panchina deve fare la differenza. Siamo la squadra più forte in Italia, ora che abbiamo vinto 2 gare di fila vogliamo confermare il buon momento, la gara con il Milan è un ottima occasine per dimostrare che ci siamo anche noi".

Parole di fuoco per Evra, che dimostra di essere un leader dei bianconeri: "Sono molto contento per il goal, la cosa più importante è la vittoria, quando giochi per la Juventus devi onorare la maglia. Le parole di Buffon? Dietro alle parole del capitano ci siamo tutti, non penso allo scudetto, ora puntiamo al Milan, voglio vincere! A fine campionato voglio sentire ecco la Juve!"

L'ultimo ad analizzare la partita è l'allenatore Massimiliano Allegri: "E' stata una gara molto difficile, siamo finalmente riusciti a segnare da corner, siamo molto contenti dei 3 punti. L'approccio alla gara? E' stato buono, complimenti all'Empoli, bravo a passsare avanti per primo ma noi siamo stati bravi ad alzare la testa e arrivare alla vittoria. Dobbiamo lavorare così per tornare davanti. Mandzukic? Ha fatto bene mettendiosi a disposizione fin da subito, tutta la squadra ha interpretato bene la gara. Siamo la Juventus e dobbiamo essere capaci di vincere tutte le partite facilmente.

Juventus Football Club