Samp - Juve: le ultime sui bianconeri

Le news e probabile formazione dei bianconeri a poche ore dalla partita di Marassi

Samp - Juve: le ultime sui bianconeri
Samp - Juve: le ultime sui bianconeri

Questa sera la Juventus dovrà fare a meno di Claudio Marchisio a centrocampo perchè squalificato. Il "principino" è determinante nello scacchiere di Massimiliano Allegri, con lui in campo i bianconeri non hanno mai perso. Per sopperire alla sua mancanza Allegri valuta il 3-5-2: l'indiziato principale a ricoprire il ruolo davanti la difesa sembra essere Khedira, con Sturaro Pogba interni. Da non scartare neanche l'ipotesi Hernanes: con il 'profeta' in campo, il tedesco giocherebbe da mezz'ala con l'ex Genoa relegato in panchina. Allegri, quindi, potrebbe dare una chanche, diremmo l'ultima viste le prestazioni precedenti di Hernanes. Con il Borussia l'ultima apparizione dall'inizio, una prova non memorabile che terminò con un ingenuo cartellino rosso. 

Allegri nella conferenza stampa di ieri ha aperto anche ad una soluzione differente: il 4-4-2. In questo caso, Khedira e Sturaro agirebbero in mediana, con Cuadrado e Pogba sulle corsie esterne. L'obiettivo del tecnico juventino resta però chiaro: allungare la striscia vincente in campionato per proseguire la scalata alla vetta della classifica.

Probabile formazione:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Evra; Morata, Dybala. All.: Allegri.

Juventus Football Club