Juventus - Verso la Sampdoria, prove generali prima della finale di Coppa Italia con il Milan

Massimiliano Allegri sembra intenzionato ad usare la gara contro la Sampdoria come test prima della gara dell'Olimpico.

Juventus - Verso la Sampdoria, prove generali prima della finale di Coppa Italia con il Milan
Allegri a Vinovo, spazioj.it

Tutti concentrati sulla finale di Coppa Italia, questa la regola che in questi giorni a Vinovo viene ripetuta ad ogni allenamento. La distrazione di Verona è stata più che sufficiente per Allegri e la dirigenza che con il campionato in archivio già da qualche settimana non vogliono che venga sbagliata la finale di Coppa Italia contro il Milan del 21 Maggio.

L'obiettivo, infatti, è centrare ancora una volta la doppietta all'interno dei confini nazionali come già fatto nella scorsa stagione. Ecco perchè l'ultima partita contro la Sampdoria di Montella verrà utilizzata come laboratorio, una vera e propria prova generale prima della gara secca dell'Olimpico. Nell'allenamento di oggi a Vinovo Allegri ha cominciato a provare la formazione in vista di Sabato sera. La sensazione è che si vada verso un 3-5-2. In difesa ci dovrebbe essere il rientro da titolare per Giorgio Chiellini che spera di avere chiuso il conto con una serie fastidiosa di infortuni e ricadute soprattutto a livello muscolare. Con lui Barzagli e Rugani. Bonucci sarà in panchina, ma solamente perchè contro il Milan sarà squalificato e quindi Allegri ci tiene a provare il trio di difesa per la Coppa Italia già Sabato sera. A centrocampo non ci saranno ovviamente Khedira e Marchisio, mentre si rivedrà Paul Pogba.

In attacco infine la coppia favorita per partire dal primo minuto è quella composta da Paulo Dybala e Mario Mandzukic. Pronti ad uscire dalla panchina tanto Alvaro Morata quanto Simone Zaza, anche loro protagonisti di questa annata della Juventus, vogliosi di mettersi ancora in mostra e provare a guadagnare posizioni sui compagni di reparto in vista dell'ultimo appuntamento della stagione a livello di club.

Juventus Football Club