Juventus, rush finale per André Gomes?

I bianconeri offrono 30 milioni + 20 di bonus per il portoghese. Piacciono anche Diawara e Duncan per il centrocampo.

Juventus, rush finale per André Gomes?
Juventus, rush finale per Andre Gomes?

La Juventus, impegnata sabato sera contro il Milan nella finale di Coppa Italia, lavora sul mercato e valuta l'affondo decisivo per André Gomes. L’accordo con l’entourage del giocatore risale addirittura alla seconda metà d’aprile, ma la società torinese sta discutendo con il Valencia a livello di cartellino da quache settimana. Marotta e co. sono disposti a pagare 30 milioni (più eventuali 20 legati ai bonus), rispetto alla richiesta monstre di 50 milioni degli spagnoli: la sensazione è che le parti stiano ora collaborando concretamente per trovare il giusto punto d’incontro.

La Juve dunque sarebbe pronta al sacrificio, sia perché crede moltissimo nel 22enne portoghese, sia perché ha la necessità di intervenire con innesti di qualità a centrocampo, considerato il lungo stop di Marchisio (rientrerà a novembre) e un Khedira reduce da una stagione sicuramente in crescendo ma ancora condizionata da vari acciacchi fisici. In uscita fra l’altro Pereyra e Asamoah. Non a caso gli uomini mercato Juve sono a caccia anche di altri big del centrocampo, vedi Pjanic in particolare. Stando alle ultime sul bosniaco, Madama non avrebbe intenzione di pagare i 38 milioni della clausola rescissoria del giocatore, semmai di inserire qualche giocatore come contropartita tecnica. 

In estate i bianconeri potrebbero cedere Leali. Il giocatore potrebbe passare al Palermo, ma è da valutare la formula del trasferimento, prestito secco o con diritto di riscatto. 

IDEE DIAWARA E DUNCAN- Marotta avrebbe nel mirino anche il baby regista del Bologna Diawara, classe 97 e rivelazione tra i rossoblu di Donadoni. Per lui sarebbe pronto un'offerta da 10-12 milioni ed eventuali prestiti all'interno della trattativa (Mandragora?). Piace anche Duncan del Sassuolo, il ghanese però è richiesto dalla Roma che vede in lui il sostituto ideale di Nainggolan qualora il belga dovesse partire in estate. La Juve inoltre a breve contatterà i neroverdi per discutere di Berardi, su cui ha un diritto di prelazione. Pare destinato in prestito invece all'Empoli il giovane trequartista brasiliano Pereira, mentre potrebbe esserci spazio per discutere su Saponara.

Juventus Football Club