La Juventus e Dani Alves sono sempre più vicini

In Brasile danno l'affare già concluso, con un contratto firmato.

La Juventus e Dani Alves sono sempre più vicini
La Juventus e Dani Alves sono sempre più vicini

Dani Alves alla Juventus non è più fantamercato. Il club bianconero è deciso ad assicurarsi l'esterno brasiliano per alzare ulteriormente il livello della squadra.

Secondo i media sudamericani, l'affare è concluso, Goal.com parla di un contratto triennale già siglato, che legherebbe Alves alla Juve fino ai 35 anni. Per l'ufficialità bisognerà però attendere il 5 giugno, dead line per la decisione di Alves. Rinnovare con il Barca o accasarsi in un'altra squadra, liberandosi a parametro zero?

Se la Juventus dovesse firmare Dani Alves, potrebbe essere l'ennesimo colpo a costo zero della coppia Marotta - Paratici che, dopo Pirlo, Pogba e Evra porterebbe in bianconero l'ennesimo campione senza sborsare un euro per il cartellino.

Dani Alves non è l'unico nome del mercato bianconero, i dirigenti stanno anche lavorando su altri nomi soprattutto a centrocampo, con Mascherano e Andrè Gomes.

Le due trattative però sono ancora all'inizio. Sull'argentino grava il fatto che abbia ancora 2 anni di contratto, quindi per prenderlo la Juventus dovrebbe sborsare non meno di 25 milioni. Per il portoghese del Valencia la strada è ancora più in salita visto che oltre all'alto costo del cartellino (40 milioni), anche il Manchester United del neo allenatore Josè Mourinho, suo grande stimatore, ha messo gli occhi su di lui. Nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare a nessuno dei due la Vecchia Signora virerebbe su Enrik Mkhitaryan del Borussia Dortmund.

Juventus Football Club