Juve, rush finale sul mercato: Cuadrado-bis in arrivo, "mal di pancia" per Zaza e Lichtsteiner, sogno Schweinsteiger

Contatto col colombiano per il ritorno in prestito, l'accordo è in dirittura d'arrivo. Il lucano e lo svizzero valutano l'addio. Intanto spuntano voci sull'interesse di Madama per il centrocampista tedesco.

Juve, rush finale sul mercato: Cuadrado-bis in arrivo, "mal di pancia" per Zaza e Lichtsteiner, sogno Schweinsteiger
Juve, rush finale nel mercato estivo:

La Juventus stringe per Juan Cuadrado. Come scrive Il Corriere dello Sport, oggi è previsto un nuovo contatto con i dirigenti del Chelsea per dare impulso alla trattativa. Antonio Conte, però, sembra poco convinto, per questo l’agente Alessandro Lucci è tornato a Londra per cercare una soluzione, ma alla fine il colombiano tornerà a Vinovo.

QUI MERCATO- Secondo il quotidiano La RepubblicaSimone Zaza avrebbe capito di non poter restare alla Juventus e di non avere possibilità di trasferirsi in un altro club italiano, così si sarebbe deciso a espatriare. La pista più calda per l'attaccante lucano è quella che porta al West Ham, che deve correre ai ripari dopo l'infortunio di Carroll e del neo acquisto Andre Ayew (out per 4 mesi). Sempre secondo Repubblica, la Juventus non sostituirà Zaza con un'altra punta. 

Secondo La Gazzetta dello Sport invece, Stephan Lichtsteiner non sarebbe felicessimo di essere finito in panchina. Lo svizzero, con l'arrivo di Dani Alves, non è più titolare fisso. Inoltre, non ha ancora trovato l'accordo con la società per il rinnovo di contratto. Probabile segnale d'addio? Potrebbe essere, ma anche la volta precedente ci fu un lungo tira e molla sul rinnovo.

SUGGESTIONE SCHWEINSTEIGER- Secondo voci insistenti degli ultimi giorni, l'ultimo clamoroso colpo di mercato della Juventus potrebbe essere Bastian Schweinsteiger, che sta trattando la risoluzione del contratto col Manchester United: l’accordo sembra vicino. Il centrocampista classe ’84 del Manchester United è finito fuori rosa ai Red Devils, dopo un solo anno dal suo arrivo a Old Trafford, epurato da Mourinho che ha deciso fin da subito di fare a meno di lui. Il tedesco si allena con le riserve, ma proprio in questi giorni sta trattando la risoluzione del contratto per andare altrove. Tante le ipotesi fatte per il suo futuro, tra cui la Juventus. Addirittura, si parla già di un accordo trovato tra il giocatore e il club bianconero sulla base di un biennale a ben 3.8 milioni di euro a stagione. Il giocatore, ex Bayern Monaco, potrebbe essere dunque uno dei rinforzi per Allegri a centrocampo.

QUI VINOVO- Ieri la squadra ha effettuato un allenamento post partita per smaltire le fatiche del match con la Fiorentina. Come sempre nei "day after", menu differenziato per i giocatori: seduta defaticante per chi è sceso in campo sabato, lavoro atletico per tutti gli altri. Oggi la squadra riposa, si torna in campo nella mattinata di martedì. Intanto per questo sabato  Massimiliano Allegri potrebbe operare qualche cambio nella sfida contro la Lazio. Previsto il ritorno di Pjanic in regia, mentre a sinistra Allegri potrebbe rispolverare Evra. In attacco Higuain scalpita dopo la convincente prova di sabato.


Share on Facebook