La Juve guarda alla 2°: Pjanic c'è, Higua-in?

Il Pipita insidia Mandzukic per la seconda gara stagionale. Recupera Pjanic, ci sarà contro la Lazio.

La Juve guarda alla 2°: Pjanic c'è, Higua-in?
Una foto di uno degli allenamenti dei bianconeri. | Google.

Tra dubbi sciolti e ancora in essere: la Juventus ha iniziato il campionato col piede giusto e punta già al raddoppio dei primi tre punti stagionali. Infatti, dopo il giorno di riposo di domenica, concesso da Max Allegri dopo la vittoria, superata anche la parte di allenamento defaticante di lunedì, la squadra è tornata ad assaggiare il campo nella giornata di ieri al solito con una sessione di allunghi e allenamento palla al piede: in questa ha figurato anche Miralem Pjanic, rientrato a pieno regime dopo la botta subita nell'amichevole in famiglia di Villar Perosa. Bene anche Higuain che era rimasto un po' indietro con la condizione, ma che ormai ha accorciato, e di molto, il gap presente con i compagni.

La formazione per la prossima disputa in campo contro la Lazio sta già iniziando a prendere forma: siamo solo a mercoledì e non abbiamo dubbi su almeno 7 calciatori, insieme ovviamente al modulo, che verranno scelti dal tecnico livornese per la gara di sabato alle ore 18. Buffon fra i pali, conferma per la BBC nel comparto difensivo a 3, con Benatia e/o Rugani ancora al palo. A centrocampo, sugli esterni, dopo aver visto Dani Alves ed Alex Sandro con la Fiorentina, assisteremo alle prestazioni di Lichtsteiner ed Evra, pronti a rilevare il duo brasiliano e, ad oggi, leggermente favoriti per frenare le offensive degli esterni laziali.

In mediana Pjanic è destinato a prendere il posto di Lemina, che però è pronto a giocarsi le sue carte in una lotta per il posto di mezz'ala mancina con Asamoah, mentre sulla destra verrà confermato Khedira. Allegri tende a puntare all'equilibrio: dunque se giocherà un esterno offensivo come Alex Sandro, dovrebbe esserci Asamoah, mezz'ala di copertura; viceversa, ammesso che giochi Evra, dovrebbe figurare Lemina. In attacco al fianco dell'intoccabile Dybala è guerra aperta fra Higuain e Mandzukic, ma sembra proprio che il croato verrà confermato. 


Share on Facebook