Juve, Cuadrado a una mail di distanza

Mancherebbe solo l'ultima risposta del Chelsea per chiudere l'affare.

Juve, Cuadrado a una mail di distanza
Juve, Cuadrado a una mail di distanza

Ad un passo, ad una parola sola. La Juventus e Juan Cuadrado non sono mai stati così vicini in questa torrida estate di calciomercato. I bianconeri, dopo aver sbrigato svariate operazioni in uscita durante l'odierna mattina, hanno spedito l'offerta che potrebbe far vacillare definitivamente il Chelsea.

La formula, come già noto, è un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, una forma simbolica di pagamento dilazionato in due tranches, per alleggerire il bilancio e per non sborsare immediatamente i soldi per l'intero cartellino. L'intenzione della Juventus è comunque chiarissima, ovvero quella di appropriarsi del cartellino di un giocatore che è risultato decisivo per i traguardi tagliati nella scorsa stagione.

Probabilmente l'offerta complessiva, tra prezzo del prestito oneroso, riscatto e bonus, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni, cifra a questo punto ritenuta congrua anche dai Blues (i quali non hanno particolare bisogno di incassare). Il giocatore attualmente si trova oltre l'Atlantico con la propria nazionale, non tornerebbe a Torino per effettuare le visite mediche prima della chiusura del mercato.

L'affare potrebbe comunque concludersi in serata, con la risposta definitiva dei londinesi. Conte sembra ormai rassegnato, la volontà di Cuadrato è tornare in bianconero, e mai come ora sembra vicina ad esaudirsi.


Share on Facebook