Juventus: Dybala rinnova, intanto 6-0 al Magenta in amichevole

C'è la pausa nazionali, ma la Vecchia Signora non si ferma mai. Oggi un'amichevole a Vinovo, finita 6-0 per i bianconeri, e Dybala è pronto a rinnovare il suo contratto.

Juventus: Dybala rinnova, intanto 6-0 al Magenta in amichevole
Paulo Dybala è pronto a rinnovare con la Vecchia Signora

Il mercato è terminato e adesso, dopo averne salutato uno dei più preziosi, in casa Juventus si pensa a blindare i propri gioielli. E' infatti notizia di oggi che Dybala rinnoverà il contratto al ritorno dalla spedizione con l'Albiceleste. La proposta messa sul piatto dall'amministrato delegato Marotta è un allungamento contrattuale di un anno, dal 2020 al 2021, con un ritocco dell'ingaggio dai 3 milioni di euro attuali a 5 milioni, il secondo più alto della squadra dopo quello di Higuain.

La firma sul rinnovo, come detto, potrebbe arrivare appena dopo il rientro della Joya dagli impegni con la nazionale, ovvero intorno a giovedì della settimana prossima. Con questo rinnovo, la società di Corso Galileo Ferraris vuole mettere a tacere le sirene blaugrana che sono suonate questa estate e che potrebbero ripresentarsi anche l'anno prossimo, nonostante lo stesso Dybala abbia dichiarato qualche giorno fa di non pensare ad un trasferimento in Catalogna.

Higuain dopo una rete
Higuain dopo una rete

Intanto però i suoi compagni a Vinovo oggi sono stati impegnati in un'amichevole contro il Magenta, per non perdere la condizione e per qualcuno, vedasi Higuain, per affinarla. Proprio il Pipita si è messo in mostra con una tripletta, un gol su rigore, nel 6-0 rifilato ai dilettanti della squadra lombarda. Gli altri gol sono arrivati da due primavera: Mosti e il promettente Kean, che già quest'estate era sulla bocca di molte squadre di Serie B. A completare il set è stata un'autorete, mentre ha sfiorato il gol anche Evra che, su punizione, ha centrato in pieno la traversa.

Per i bianconeri adesso è previsto un giorno di riposo, gli allenamenti in vista della terza giornata di campionato e dell'esordio in Champions League riprenderanno quindi lunedì.  


Share on Facebook