Juve, Marchisio vicino al rientro e Pjanic sarà titolare sabato prossimo col Sassuolo

Il Principino dovrebbe essere a disposizione già per Juve-Udinese in programma il 15/10. Per il bosniaco invece è vicino il debutto dal primo minuto.

Juve, Marchisio vicino al rientro e Pjanic sarà titolare sabato prossimo col Sassuolo
Juve, Marchisio vicino al rientro e Pjanic sarà titolare sabato prossimo col Sassuolo

La Juventus prosegue gli allenamenti, in attesa del rientro dei nazionali, in vista della sfida di sabato contro il Sassuolo.

Sono rimasti pochi giocatori a Vinovo, ma alcuni effettivi hanno potuto lavorare e sudare per affinare la condizione in vista del ritorno della massima serie. Su tutti Gonzalo Higuain, non convocato dall’Argentina, che ha sfruttato questi giorni per tornare in peso forma e soprattutto candidarsi ad un posto da titolare contro il Sassuolo allo Stadium. 

Come riporta il Corriere dello Sport, contro il Sassuolo Pjanic dovrebbe debuttare con la maglia della Juventus. Dal ritiro della Bosnia, Miralem è stato chiaro: "Dopo la sosta debutterò con la Juve". Nelle prime due gare è rimasto in panchina, non solo per il leggero infortunio subito a Villar Perosa, ma anche per smaltire gli inediti carichi di lavoro estivi. Nel progetto tattico del tecnico toscano, Pjanic dovrebbe rilevare Mario Lemina, con Asamoah e Khedira confermate mezzali.

Intanto arrivano segnali positivi sul recupero di Claudio Marchisio. «Terminata anche questa settimana. Il tempo passa, il lavoro aumenta, l’obiettivo è sempre più vicino», ha scritto ieri il centrocampista su Instagram. Secondo il Corriere dello Sport, il centrocampista dovrebbe rientrare dopo la prossima sosta: probabilmente in occasione di Juventus-Udinese, sabato 15, o di Juventus-Lione, martedì 18.